Canali Telegram da seguire: i migliori del 2019

Telegram è senza ombra di dubbio la migliore alternativa a WhatsApp. I motivi sono semplici e diversi. Da una parte vi è l’aspetto della privacy che da sempre contraddistingue la piattaforma. Dall’altra abbiamo invece il fattore delle funzionalità offerte dall’applicazione.

Telegram permette infatti di creare chat apposite, meglio conosciute come canali, che consentono a chi lo desidera di partecipare (anche in maniera attiva) alle conversazioni scelte.

Nel corso del tempo i canali Telegram sono stati migliorati dai loro creatori ed ora consentono di accedere ad una quantità di informazioni pressoché infinite. Questi gruppi speciali permettono infatti di restare aggiornati su tutto ciò che accade attorno a noi, ma non solo.

Vi sono ad esempio canali di attualità, all’interno dei quali troviamo notizie di cronaca, politica e sport, canali dedicati agli amanti della musica e canali adibiti al risparmio.

Come cercare i canali Telegram migliori

Se sei approdato su questa pagina è perché molto probabilmente sei interessato ad approfondire la questione canali Telegram. Ti interessa quindi sapere dove trovare i migliori canali Telegram del momento? Per tua fortuna sei nel posto giusto. Ovviamente il tutto è eseguibile sia su smartphone Android sia su iPhone.

Utilizziamo Telegram e le funzioni che lo caratterizzano fin dagli albori, perciò possiamo affermare di conoscere molto bene questa piattaforma. Lo stesso vale per i canali. Unico neo ne esistono fin troppi, quindi scegliere quello più utile ed interessante potrebbe rivelarsi un’impresa ardua. Ecco perché entriamo in gioco noi di PhoneToday.

Per trovare nuovi canali Telegram non ti basterà fare altro che aprire l’applicazione, premere sulla lente d’ingrandimento posta in alto a destra e cercare ciò che ti interessa (ad esempio inter, politica, viaggi, musica etc.). Automaticamente Telegram ti mostrerà i canali consigliati a cui potrai accedere ed iscriverti.

Come seguire un canale Telegram

Iscriversi ai canali Telegram è più semplice a farsi che a dirsi. Individuato il gruppo d’interesse sarà sufficiente cliccare sul relativo nome prima e sul tasto “unisciti” poi. Ora anche tu farai parte del canale e, di conseguenza, riceverai una notifica non appena verrà pubblicato un messaggio. Desideri aggiungere un canale Telegram? Qui sotto trovi i migliori!

Lista dei migliori canali Telegram

Come appena accennato Telegram dispone di una miriade di canali. Alcuni imperdibili, altri di utilità discutibile. Per evitare di farti perdere tempo e cercare inutilmente abbiamo pensato di riportare qui di seguito i canali Telegram a cui (secondo noi) ogni utente dovrebbe iscriversi.

Canali Telegram per Film, Serie TV e Anime

  1. Teleflix: se sei utente Netflix e/o Amazon Video questo è il canale che fa per te. Fornisce aggiornamenti costanti sui nuovi contenuti video pubblicati, consentendo di avviarne la visione con un solo click.
  2. Otaku’s Journal: appassionato di anime e manga? Questo è il canale che fa per te. Non appena vi è una novità la community n° 1 in Italia per quanto riguarda questo settore te la notificherà in maniera completa e precisa.
  3. Il cinema notturno: ecco un altro canale Telegram da seguire. Il cinema notturno propone ogni giorno una selezione accurata di film da guardare in streaming.

Canali Telegram per sconti e offerte

  1. La pagina degli sconti: si tratta di uno dei migliori canali Telegram di sempre, quindi da seguire senza pensarci due volte. Appena vi è la possibilità di risparmiare questi ragazzi vi informano.
  2. PhoneToday: con un pubblico decisamente più contenuto rispetto alla concorrenza, anche noi abbiamo voluto metterci in gioco. Sul nostro canale troverai le migliori offerte tecnologiche del giorno. Se ti facesse piacere darci una mano a crescere, aggiungici! Ben presto arriveranno anche contest con buoni Amazon gratis e succosi premi in palio.
  3. Offerte by Tom’s Hardware: il canale Telegram di uno dei più importanti siti di informazione tecnologica propone ogni giorno tantissime offerte su smartphone, PC, accessori e tanto altro ancora. La selezione è forse un po’ troppo folta, ma a volte si trova l’articolo giusto.

Canali Telegram per news e media

  1. Ansagram: il canale non ufficiale della prima agenzia di informazione multimediale in Italia pubblica costantemente gli accadimenti nel mondo. Si spazia dalla cronaca al gossip, dallo sport alla politica, fino ad arrivare alla cultura.
  2. BBC News: impossibile non menzionare la sezione dell’editore radiotelevisivo del Regno Unito che si occupa di divulgare l’informazione in maniera imparziale.
  3. la Repubblica: è il canale ufficiale di la Repubblica. Troverai breaking news non solo dall’Italia ma anche da tutto mondo. Gli aggiornamenti sono in diretta, 24 ore su 24.

Come funzionano i canali Telegram

Il funzionamento dei canali Telegram è molto semplice e può essere spiegato con poche parole. A differenza dei gruppi, dove chiunque ha la possibilità di scrivere e interagire con tutti gli altri partecipanti della chat, in un canale Telegram le persone non possono inviare messaggi.

Questi ultimi vengono infatti pubblicati solamente dai gestori/amministratori. I canali Telegram sono dei gruppi speciali – se così possiamo definirli – che hanno lo scopo di fornire un servizio, che può essere l’invio di una notizia, un’offerta o un’indicazione, su un argomento specifico.

Conclusioni

Siamo giunti alla conclusione del nostro approfondimento sui canali Telegram. Come hai potuto vedere l’argomento è vasto e scegliere i migliori canali Telegram a cui iscriversi non è così scontato come potrebbe sembrare. Ci auguriamo di averti dato qualche spunto interessante.

Torna in alto