Applicazioni

Widget meteo gratis: le migliori applicazioni per Android e iPhone

Se viaggiate spesso, vi spostate per lavoro o avete un parente o amico che vive molto lontano da voi, in più di un’occasione controllare al volo le condizioni meteo può essere utile. E’ possibile farlo attraverso la televisione, ma solo in orari dedicati, o entrando nei vari siti Internet specializzati, inserire la città che ci interessa e così via.

Il metodo più rapido consiste nelle applicazioni di cui vi andremo a parlare nella guida di oggi, che attraverso appositi widget meteo gratuiti ci restituiranno immediatamente le informazioni che ci interessano. Vi ricordiamo tuttavia che, in particolare se affiancati da bellissimi sfondi animati, i widget possono essere abbastanza energivori. Per cui regolate il loro uso e le loro impostazioni in base all’autonomia del vostro smartphone, in particolare se siete a corto di batteria.

Widget il meteo gratis per android

Il Meteo – E’ una soluzione molto completa, che presenta qualsiasi funzionalità del caso. Sono inclusi il meteo locale, mappe metereologiche e widget creati ad hoc. Verremo infatti notificati in casi di tempesta o eventi particolari, o più semplicemente per ricevere le previsioni richieste anche su 3 luoghi contemporaneamente. Il widget è graficamente accattivante e restituisce molte informazioni. Presente anche un’opzione per abilitare l’app direttamente nella schermata di sblocco. Clicca qui per scaricare Il Meteo per Android.

Widget ilmeteo gratis per Android e iOS

ilMeteo – Questo software è forse uno dei più conosciuti e lo consigliamo in particolare agli utenti Apple, in quanto compatibile con tutti gli iPhone, iPad e anche con Watch OS. Integra tutte le feature che ci si potrebbero aspettare da un’applicazione di questo tipo e offre praticamente qualsiasi tipo di aggiornamento riguardante la meteorologia in diretta. Anche qui i widget coprono più località contemporaneamente, sono chiari e con uno stile essenziale. Clicca qui per scaricare ilMeteo per Android e qui per iOS.

Widget 3B Meteo gratis per Android e iOS

3B Meteo – Una soluzione che punta tutto sull’affidabilità, in quanto i risultati delle previsioni non sono automatici ma elaborati prima da un team di esperti. L’applicazione fa bene il suo lavoro e dispone di 3 widget diversi. Tra le varie opzioni, quella di vedere le previsioni fino a cinque giorni avanti, sia in base a un luogo che ci interessa che a quelli che abbiamo visitato. L’interfaccia grafica è chiara e minimale, adatta a tutti i tipi di utenti. Clicca qui per scaricare 3B Meteo per Android e qui per iOS.

Widget Meteo & Radar gratis per Android e iOS

Meteo & Radar – Di quelle presenti in lista, questa è probabilmente la più vivace e personalizzabile, sia sotto l’aspetto grafico che delle funzioni. I widget presentano varie opzioni e saremo noi a scegliere quelli che più ci aggradano. Sono inoltre presenti moltissimi sfondi animati. La feature che distingue questo software sono i “meteo selfie”, che una volta scattati possono essere direttamente condivisi con i propri amici o sui social. E’ compatibile anche con Watch OS. Clicca qui per scaricare Meteo & Radar per Android e qui per iOS.


Fai click per commentare
Vai su