Applicazioni

Torcia gratis: le migliori applicazioni per Android e iPhone

Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta nella vita di trovarvi senza luce e avere la necessità di aprire la porta di casa o recuperare quella dannata chiave scivolata sotto il sedile dell’automobile. Fino a qualche anno fa chiunque di noi era solito tenere a portata di mano una torcia che poi – chissà perchè – quando serviva non funzionava mai. Per fortuna la tecnologia ha fatto veri e propri passi da gigante, anche nelle piccole cose.

Ora basta un tap o un semplice gesto per attivare la luce emessa dal flash LED dello smartphone, sia che esso sia di marca Samsung, Apple o Huawei. Nonostante la maggior parte dei dispositivi mobili attualmente in commercio integri già un software di questo tipo, oggi vi consiglieremo delle valide applicazioni gratuite per utilizzare una torcia che potrebbe tornare utile in diverse situazioni.

Torcia Gratis LED Super luminosa per Android e iOS

Torcia LED Super luminosa – E’ l’applicazione più scaricata e apprezzata dagli utenti perchè permette di trasformare smartphone Android e iPhone in una vera e propria torcia gratis. Grazie anche all’interfaccia chiara e minimale utilizzare l’app è davvero semplice. E’ sufficiente scegliere l’impostazione, luce fissa o stroboscopica (a intermittenza), e premere il tasto centrale. Clicca qui per scaricare Torcia LED Super luminosa per Android e qui per iOS.

Torcia Gratis Elettrica Happy Hollow per Android

Torcia Elettrica by Happy Hollow – E’ probabilmente il software più completo disponibile al download sul Play Store di Google, e proprio come la precedente ha un’interfaccia decisamente immediata. Possiede però molte caratteristiche in più. Oltre alla classica funzione di torcia, l’applicazione permette di cambiare il colore del display, comunicare attraverso l’alfabeto morse, inviare un segnale di SOS e ottenere le coordinate attuali. Clicca qui per scaricare Torcia Elettrica by Happy Hollow per Android.

Torcia Gratis LED HD per Android e iOS

Torcia LED HD – Un’altra valida alternativa per avere una torcia gratis sul proprio smartphone Android o iPhone è quella di installare l’applicazione Torcia LED HD che, con la sola pressione di un tasto virtuale, consente di trasformare il flash della fotocamera del telefono in una vera e propria torcia. Sarà possibile inoltre utilizzare lo schermo del cellulare come fonte di luce e aggiungere un widget sulla home screen per avere un rapido accesso all’applicazione. Clicca qui per scaricare Torcia LED HD per Android e qui per iOS.

Torcia Gratis iHandy per iOS

Torcia iHandy – E’ l’applicazione gratuita perfetta per chi cerca un software unico e interessante. Oltre a utilizzare il flash di iPhone come una torcia, il software Torcia iHandy è in grado di simulare tantissimi giochi di luce virtuali. L’applicazione permette di accendere accendini, candele, lampadine colorate e bastoncini fluorescenti. Clicca qui per scaricare Torcia iHandy per iOS.

Fai click per commentare
Vai su