Applicazioni

Sveglia gratis: le migliori applicazioni per Android e iPhone

Se il vostro sogno è di cominciare la giornata come Fantozzi, calcolando al secondo i tempi del proprio risveglio, vi auguriamo buona fortuna. Il primo passo per questo traguardo, tuttavia, è quello di dotarsi di una buona sveglia, meglio ancora se gratuita. Come? Molto semplice, scaricando le applicazioni suggerite in questa lista sul vostro smartphone Android o iPhone, che molto probabilmente tenete in carica durante la notte.

Il vantaggio di un’app del genere sul vostro device Android, iPhone o iPad, rispetto ad una comune sveglia analogica o digitale che sia, risiede nelle funzioni aggiuntive che differenziano i software di cui parleremo anche dalle soluzioni preinstallate nativamente. Senza dilungarci ulteriormente, ecco le migliori sveglie gratis per evitare di far tardi ed avere la certezza di alzarsi dal letto.

Sveglia gratis Alarmy per Android e iOS

Alarmy – Il sottotitolo di questa applicazione è “Sleep if you can”, e vi assicuriamo che non è un’impresa facile. Una volta impostato l’orario di questa sveglia gratis, potremo scegliere anche il metodo per disattivarla. Diverse le opzioni possibili, che vanno dal risolvere un calcolo matematico al fotografare un oggetto della casa come il lavandino del proprio bagno. Azioni che vi costringeranno dunque a mettervi in moto, sia dal punto di vista “celebrale” che da quello fisico. Clicca qui per scaricare Alarmy per Android e qui per iOS.

Sveglia gratis estrema per Android

Sveglia estrema – Questa sveglia gratuita fa parte della suite AVG, dunque lo sviluppatore è noto e affidabile. E’ dotata di moltissime funzioni che, nella vita di tutti i giorni, possono concretamente fare la differenza. Potrete impostare la suoneria con volume crescente, in modo da addolcire il vostro risveglio, tracciare il sonno e usare una serie di timer e cronometri. Una soluzione completa e adatta a tutti, che punta ad evitare l’errore più comune: disattivare continuamente la sveglia e non alzarsi dal letto. Clicca qui per scaricare Sveglia Estrema per Android.

Sveglia gratis per me per Android e iOS

Sveglia per me – Questa applicazione è probabilmente la più curata esteticamente e permette di creare playlist con i propri brani preferiti. Questi potranno essere ascoltati sia mentre ci si addormenta che al risveglio. Il software offre poi altre funzionalità aggiuntive, come informazioni sul meteo e la temperatura, la torcia attivabile scuotendo il device o premendo due volte sullo schermo e il cambiamento della luminosità dello smartphone la mattina, per evitare accecamenti nel caso dormissimo in un ambiente buio. Clicca qui per scaricare Sveglia per me per Android e qui per iOS.

Sveglia gratis digitale per iOS

Sveglia digitale – Questa soluzione è molto simile alla già citata “Sveglia per me”, godendo pressoché delle stesse caratteristiche. Ho deciso però di includerla in quanto presenta due features che possono rivelarsi fondamentali su alcuni dispositivi. L’applicazione è disponibile per tutti prodotti iOS, quindi iPhone e iPad, ed è inoltre completamente supportata da watchOS 2, dunque non avrà problemi a girare su Apple Watch. Presenta inoltre un’opzione “Salvaschermo” perfetta per iPhone X, in quanto uno sfondo statico rischierebbe di rovinare il display Oled. Clicca qui per scaricare Sveglia digitale per iOS.


Fai click per commentare
Vai su