Applicazioni

Le migliori applicazioni Android social del 2017

Il Play Store ha stilato una classifica della applicazioni e dei giochi più meritevoli dell’anno che sta ormai per terminare. Suddividendo i software in varie categorie, in questa serie di articoli analizzeremo, seguendo i premi di Google, tutto ciò che a detta dell’azienda non dovrebbe mancare sul nostro smartphone. Vi invitiamo a commentare e a segnalarci le vostre app preferite, facendoci sapere se siete d’accordo o meno.

Cookpad

Un’ottima applicazione per migliorare ai fornelli. Scattate una foto della vostra creazione per caricarla con una didascalia, ed avviare chat private o di gruppo. Un servizio davvero interessante per i cuochi amatoriali che vogliono esprimere la propria passione culinaria e imparare da altri utenti. Si tratta del servizio più diffuso al mondo di condivisione di ricette casalinghe. Clicca qui per scaricare Cookpad per Android.

Tandem-Impara le lingue tra amici

Imparare le lingue in compagnia di persone più esperte è ovviamente raccomandato. Grazie a Tandem potrete entrare facilmente in contatto con madrelingua, esperti e “compagni” di corso con cui mettersi alla prova e migliorare attraverso esercizi audio e testuali. Per ogni difficoltà, si potrà usufruire di un servizio di videochat per richiedere aiuto e proseguire nel proprio percorso di apprendimento. Clicca qui per scaricare Tandem per Android.

GPS Strava: corsa e ciclismo

Un ottimo modo per condividere i propri risultati nella corsa e nel ciclismo con altri appassionati. Avrete la possibilità di creare veri e propri club virtuali di atleti con lo scopo di migliorare costantemente insieme. Gli utenti potranno così confrontarsi, darsi consigli, congratularsi e spingere ognuno a superare i propri limiti. Se vi interessate di queste due discipline, considerate seriamente di installare GPS Strava sul vostro smartphone. Clicca qui per scaricare GPS Strava per Android.

Kudos

Uno spazio social molto valido per utenti in fasce d’età delicate come gli adolescenti. Si tratta di un ambiente virtuale protetto, privo di annunci pubblicitari, in cui i genitori possono facilmente monitorare le attività online dei propri figli. La rete è un luogo ricco di opportunità ma anche molto insidioso: è quindi giusto seguire i più giovani per evitare che incorrano in individui malintenzionati. Clicca qui per scaricare Kudos per Android.

Slack

Un’applicazione davvero efficace in ambito aziendale. Potrete creare appositi gruppi per organizzare il lavoro, usare particolari strumenti e comunicare con partner esterni. E’ raccomandata in ambito professionale e in generale per la comunicazione tra membri di uno staff. Unico neo è l’assenza della lingua italiana, ma con un po’ di abitudine dovreste riuscire a sorvolare su questa mancanza, che probabilmente verrà risolta con un aggiornamento in futuro. Clicca qui per scaricare Slack per Android.

Fai click per commentare
Vai su