Applicazioni

Sfondi: le migliori applicazioni per Android e iPhone

sfondi

Lo smartphone è un oggetto in grado di raccontare molto sulla personalità del suo proprietario e sulla percezione che gli altri hanno di lui. Basta alcune volte un rapido sguardo alla lockscreen per capire chi si ha di fronte. Noi tutti, infatti, amiamo personalizzare l’aspetto del nostro cellulare come meglio crediamo, cambiando lo sfondo in base alle nostre preferenze.

Può capitare però di non riuscire a trovare l’immagine adatta in grado di rappresentare esattamente la nostra personalità. Fortunatamente esistono molte app di sfondi che raccolgono una vasta quantità di immagini per il cellulare. Se sei in cerca di uno sfondo per il tuo smartphone, allora devi assolutamente dare uno sguardo a queste applicazioni per Android e iPhone.

Kappboom – Un’ottima app che offre di una vasta collezione di sfondi HD. L’applicazione ha un’interfaccia grafica molto intuitiva e consente di trovare con estrema facilità gli sfondi suddivisi in categorie. Le immagini vengono aggiornate ogni giorno, ed inoltre dispone di una sezione dedicata anche per gli smartwatch Android Wear. Kappboom è completamente gratuita, quindi priva di qualsiasi acquisti in app. Clicca qui per scaricare Kappboom per Android e qui per iOS.

Sfondi HD – Senza ombra di dubbio è una delle migliori applicazioni per sfondi attualmente in circolazione. Vanta un catalogo vastissimo di immagini, suddivise in 30 categorie. Decisamente interessante è la sezione che permette di visualizzare velocemente gli ultimi sfondi aggiunti. Anche in questo caso l’applicazione è completamente gratuita. Clicca qui per scaricare Sfondi HD per Android e qui per iOS.

Sfondi HD & 4K (Wallpapers) – Applicazione che possiede una raccolta di oltre 120.000 sfondi, tutti di alta qualità (HD, QHD, 4K e UHD). Il catalogo viene continuamente aggiornato e le immagini possono essere organizzate in base alla data di pubblicazione, al rating ed alla popolarità. Proprio come le altre applicazioni appena viste, anche questa è gratis. Clicca qui per scaricare Sfondi HD & 4K (Wallpapers) per Android e qui per iOS.

Vellum – E’ una delle applicazioni di sfondi per iPhone più apprezzate. Si presenta con un’interfaccia molto curata che divide accuratamente gli sfondi in base allo stile grafico. Prima di scaricare l’immagine, l’applicazione permette di visualizzare un’anteprima di ogni immagine sia se si imposta come sfondo della lockscreen che della schermata Home dell’iPhone. Clicca qui per scaricare Vellum per iOS.


Fai click per commentare
Vai su