Sfondi animati gratis: le migliori applicazioni per Android e iPhone

Se siete persone originali in cerca di qualcosa che rallegri il vostro smartphone o siete semplicemente stanchi delle solite immagini preimpostate, applicare uno sfondo animato potrebbe fare al caso vostro. Un wallpaper in alta definizione e con vari effetti di movimento o ottici può sicuramente rendere il vostro cellulare più interessante e vivace.

Tenete però in considerazione che questo tipo di applicazioni potrebbe impattare sull’autonomia del device, quindi tenetene conto se siete a corto di batteria o quella del vostro terminale è poco capiente. Sebbene in campo Android il sistema consenta personalizzazioni di gran lunga maggiori ad iOS, non perdetevi d’animo. In questa lista troverete bellissimi sfondi animati e live da scaricare gratis anche per i vostri melafonini, come iPhone 6, 6s, 7 e ovviamente la nuova gamma uscita nell’ultima parte del 2017.

Vi raccomandiamo anche di scegliere in base al tipo di display del vostro smartphone. Per fare un esempio, su pannelli Amoled i neri, poiché ottenuti spegnendo i pixel, sono profondissimi e i temi scuri ne giovano molto. Consumano inoltre anche meno batteria, argomento approfondito in un apposito articolo.

Sfondi animati gratis HD per Android

Sfondi HD – Questa app offre sfondi con risoluzione FHD o superiore, dunque di altissima qualità che si adattano automaticamente ai display di tutti i telefoni, top di gamma inclusi. Sono presenti sfondi live con animazioni dinamiche e 3D. Il design è accattivante e il software è curato esteticamente. Tutte le immagini tra cui scegliere sono raggruppate in categorie, per cui navigare nei menù risulta più facile. E’ inoltre totalmente gratuita e priva di pubblicità. Clicca qui per scaricare Sfondi HD per Android.

Sfondi animati gratis animali neon per Android

Sfondi Animali Neon – Per gli amanti della natura e degli animali questa applicazione è davvero consigliata. Ma non solo a loro, in quanto gli sfondi animati presenti sono molto curati e, senza giri di parole, davvero spettacolari. Il contrasto tra il tema scuro in background e lo sgargiante neon che disegna i tratti delle varie creature è fenomenale ed è esaltato a pieno da display Amoled. Entrando in funzione solo quando il cellulare è attivo, non dovrebbe incidere molto sulla batteria. Clicca qui per scaricare Sfondi Animali Neon per Android.

Sfondi animati gratis Themify per iOS

Themify – Si tratta di un’applicazione molto intuitiva per applicare vari wallpaper HD live al vostro iPhone e iPad. Anche qui le varie immagini a disposizione sono suddivise prima in statiche e dinamiche e poi in base alle varie categorie, come motivi astratti, fuoco, fumo, paesaggi naturali, urbani, fiori ed altro ancora. Lo sviluppatore promette inoltre aggiunte ad ogni aggiornamento. Unico neo è la presenza di pubblicità a tratti leggermente invasiva durante la scelta dello sfondo animato. Clicca qui per scaricare Themify per iOS.

Sfondi animati gratis Buon Natale per iOS

Buon Natale – Le feste sono ormai concluse per tutti, e questo è un bel trauma. Questi sfondi animati gratis in tema natalizio possono però addolcire il ritorno alle normali occupazioni. L’applicazione è intuitiva e adatta a tutti gli utenti. Consente ovviamente di salvare in Galleria i propri wallpaper preferiti, dal classico albero addobbato fino a simpatici Santa Claus tridimensionali. E’ ottimizzata per il 3D Touch, dunque particolarmente adatta alle ultime generazioni di iPhone dotati di questa tecnologia. Clicca qui per scaricare Buon Natale per iOS.