Le migliori applicazioni Android e iPhone di settembre 2019

app non disponibile nel tuo paese

Torna il nostro appuntamento mensile in cui noi di PhoneToday vi consigliamo alcune applicazioni Android e iPhone da scaricare gratuitamente sul vostro smartphone.

Come di consueto, in questo articolo vi elencheremo le cinque migliori applicazioni del momento, da scaricare durante questo mese di settembre 2019. Probabilmente alcune le conoscerete già ma, magari tra queste, potrebbe nascondersi qualche app a voi sconosciuta, che speriamo possa tornarvi utile.

La nostra selezione: settembre 2019

L’estate è ormai giunta al termine e la maggior parte di noi si appresta ad iniziare un nuovo anno lavorativo. Per affrontare al meglio il ritorno dalle vacanze estive, abbiamo deciso di deliziarti con cinque utili ed interessanti applicazioni che potrai installare sul tuo smartphone. Iniziamo subito! Ecco le cinque migliori applicazioni di settembre 2019.

bring – La migliore app per fare la spesa. Si tratta di una lista della spesa collettiva, a cui è possibile invitare altre persone che in tempo reale possono contribuire aggiungendo e acquistando i prodotti nuovi. Grazie alla sua interfaccia grafica molto curata, il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo. Clicca qui per scaricare bring per Android e qui per iOS.

junker – Con questa app potrai fare la differenza, in tutti i sensi. Si tratta di un’applicazione molto utile che permette di differenziare correttamente i rifiuti. Il suo funzionamento è molto semplice: basterà inquadrare con lo smartphone il codice a barre del prodotto da smaltire e sul display appariranno tutte le indicazioni necessarie. Un’app intelligente ed utile per la raccolta differenziata dei rifiuti.  Clicca qui per scaricare junkenr per Android e qui per iOS.

mytaxi – Alcuni la potrebbero definire l’applicazione “anti uber”, e per un certo verso è così. Come facilmente intuibile dal nome, quest’app permette di prenotare con un semplice tap un taxi. Il suo funzionamento non è affatto complicato: ti basterà inserire la destinazione, prenotare il taxi nelle tue vicinanze, monitorare l’arrivo del tassista e pagare la tua tariffa direttamente dall’app. Per il momento il servizio è disponibile solo nelle città di Milano, Roma e Torino. Clicca qui per scaricare mytaxi per Android e qui per iOS.

Particle garden – Ami personalizzare il tuo cellulare con sfondi animati? Allora quest’app fa al caso tuo. Si tratta di un semplice wallpaper animato che aggiunge degli effetti particellari fluttuanti sul display, creando dei motivi molto particolari in grado letteralmente di “ipnotizzare” chi li guarda.  Clicca qui per scaricare Particle garden per Android.

Overcast / Podcast Addict – Sei un amante dei Podcast? Allora sul tuo cellulare non può mancare una di queste due app. Si trattano, rispettivamente, dei migliori lettori di podcast gratuiti in circolazione per sistemi iOS e Android, entrambi comprensivi di diverse funzionalità molto interessanti, in grado di migliorare notevolmente l’esperienza di ascolto.  Clicca qui per scaricare Podcast Addict per Android e qui per scaricare Overcast per iOS.

Torna in alto