Le migliori applicazioni Android e iPhone di marzo 2021

Eccoci di nuovo con il nostro consueto appuntamento con la rubrica sulle migliori applicazioni Android e iPhone del mese.

Ancora una volta ti mostreremo cinque app gratuite per Android e iOS che, secondo noi, sono particolarmente interessanti e non possono assolutamente mancare sul tuo smartphone. Andiamo a scoprire insieme quelle che sono, per noi, le migliori app del mese di marzo 2021.

La nostra selezione: marzo 2021

Sei alla ricerca dell’app perfetta? Allora questo articolo potrebbe fare al caso tuo. Qui di seguito, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo cinque applicazioni gratuite da installare sul tuo smartphone. Magari tra queste si nasconde proprio quella che cercavi da tempo.

Ecco le applicazioni che abbiamo scelto per questo mese di marzo 2021.

Photo retouch – App che permette in modo semplice e veloce di rimuovere oggetti indesiderati dalle foto scattate con lo smartphone. Con pochi tocchi potrai cancellare linee, macchie di polvere, macchie della pelle o qualsiasi altra imperfezione che potrebbe rovinare la tua foto. In questo potrai ottenere immagini più pulite e sorprendenti. L’app ideale per gli amanti delle fotografia. Clicca qui per scaricare Photo retouch per Android e qui per iOS.

Amazon Photo – Da giugno 2021 lo spazio di archiviazione per foto e video su Google Photo non sarà più limitato. Se vorrai quindi continuare ad utilizzare il cloud Google per archiviare le tue fotografie, dovrai necessariamente sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrai utilizzare Amazon Photo. L’app offre le stesse funzioni di Google Photo, con la possibilità di creare backup e immagazzinare foto e video sul cloud. Se sei un utente Amazon Prime lo spazio di archiviazione è illimitato. In alternativa, potrai usufruire di 5GB gratuitamente. Clicca qui per scaricare Amazon Photo per Android e qui per iOS.

Google Authenticator – App Google davvero molto utile che genera codici di autenticazione a due fattori per i propri account. Con questa applicazione potrai garantire una maggiore sicurezza ai tuoi account, ricevendo il codice 2FA direttamente sul tuo smartphone, senza dover utilizzare il tuo numero di cellulare. L’app è compatibile con qualsiasi account e non necessita di una connessione a Internet per generare i codici, che variano circa ogni 30 secondi in modo del tutto casuale. Il suo funzionamento è molto semplice: ti basterà associare l’account che desideri seguendo la procedura guidata, tramite un QR Code o un codice alfanumerico. Clicca qui per scaricare Google Authenticator  per Android e qui per iOS.

TV Time – Sei un amante dei film e delle serie tv? Allora questa app non può assolutamente mancare sul tuo smartphone! Si tratta di un’applicazione molto ben fatta che permette di monitorare ed organizzare i film e le serie tv che ami. Potrai cercare e trovare qualsiasi tipo di contenuto, aggiungere i titoli che ti interessano ai tuoi elenchi personalizzati e monitorare le uscite dei film e delle serie tv. L’app permette anche di votare e lasciare recensioni da condividere con gli altri utenti. Clicca qui per scaricare TV Time per Android e qui per iOS.

Strava – Se invece ami tenerti in forma e svolgere attività all’aperto, allora ti consigliamo vivamente di installare questa app sul tuo smartphone. Si tratta di un interessante e famoso tool che permette di monitorare i propri allenamenti, tracciando in tempo reale le corse e le pedalate fatte all’aperto. L’app consente di registrare la propria attività tramite GPS e di visualizzare i progressi del proprio allenamento. Potrai inoltre scoprire nuove mete da esplorare e condividere le tue attività con i tuoi amici. È disponibile anche una classifica degli utenti che hanno svolto i migliori allenamenti. Clicca qui per scaricare Strava per Android e qui per iOS.

Se sei in cerca di nuove applicazioni da installare sul tuo smartphone ti invitiamo a dare uno sguardo anche ai nostri precedenti articoli per scoprire altre interessanti ed utili app per Android e iOS!

Video