Le migliori applicazioni Android e iPhone di marzo 2020

app del mese

Inizia un nuovo mese e torna, puntuale come sempre, il nostro appuntamento sulle migliori applicazioni da scaricare sui dispositivi Android e iOS.

Per chi non lo sapesse, in questa nostra rubrica noi di PhoneToday selezioniamo cinque diverse app che, secondo noi, non possono assolutamente mancare sui nostri smartphone o tablet. Pronto per scoprire le app del mese di marzo 2020?

La nostra selezione: marzo 2020

Ricordiamo che le applicazioni riportate in questo articolo sono disponibili sia per Android che per iOS. Potrai quindi installare tranquillamente sul tuo smartphone qualsiasi app che trovi qui di seguito, senza alcun problema. Detto ciò, ecco le cinque migliori applicazioni di questo mese di marzo 2020.

Hootsuite Utilizzi diversi social network per lavoro o divertimento? Allora quest’app non può assolutamente mancare sul tuo cellulare. Si tratta di una interessante piattaforma che permette di gestire contemporaneamente più social network. Si integra con tutte le maggiori piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook) e offre una serie di funzionalità molto interessanti, come generare post, programmare la pubblicazione di un determinato contenuto e visualizzare le statistiche in tempo reale dei propri account. È disponibile anche una versione Pro, la quale permette di utilizzare ulteriori funzioni interessanti, come consultare i dati di Analytics ed altro ancora. Clicca qui per scaricare Hootsuite per Android e qui per iOS.

DriiveMe – Da poco sbarcata in Italia, quest’interessantissima app permette di noleggiare auto a 1 euro. Il suo funzionamento è molto semplice: società e privati mettono a disposizione sull’app alcune loro automobili che devono essere spostate da un posto ad un altro. L’utente che ha necessità di percorrere il medesimo itinerario, potrà noleggiare l’auto e guidarla fino a destinazione pagando solo 1 euro. Il noleggio per questo motivo vale per la sola andata. Nel prezzo del noleggio è inclusa anche la copertura assicurativa, mentre sono escluse le spese per carburante ed eventuali pedaggi autostradali. Clicca qui per scaricare Driiveme per Android e qui per iOS.

app contro lo spreco alimentare

Too Good To Go – App danese che permette di ridurre gli sprechi di cibo acquistando dagli esercizi commerciali i prodotti che sono rimasti invenduti. Una volta individuato il ristorante o la panetteria di interesse, basterà ordinare uno dei “magic box” messi a disposizione, pagare tramite l’app e ritirate il tutto nella fascia oraria specificata dall’esercente. Si riesce così a non sprecare cibo ed acquistare specifici prodotti a prezzi ridotti. Clicca qui per scaricare Too good to go per Android e qui per iOS.

KWIT – Sei un fumatore e desideri mettere per sempre da parte le sigarette? Allora quest’app fa al caso tuo! Kwit ti aiuterà a smettere di fumare, accompagnandoti durante il lungo e difficile percorso di disintossicazione tramite un gioco che rafforza le tue volontà, premiandoti in base agli obbiettivi di volta in volta raggiungi. L’app mette a disposizione anche tante statistiche interessanti, come il denaro risparmiato e il benessere raggiunto. L’app ideale per chi desidera di smettere di fumare! Clicca qui per scaricare KWIT per Android e qui per iOS.

Fabulous – Concludiamo con un’app che nasce per migliorare le proprie abitudini quotidiane. Si tratta di un programma che consente di cambiare alcuni aspetti della propria vita tramite quattro diversi programmi: Feel more energized, Lose weight, Sleep better e Focus and concetrate more. Ogni programma mira ad eliminare alcune abitudini sbagliate che svolgiamo durante la giornata, come utilizzare lo smartphone prima di andare a dormire o mangiare in modo errato. Un’app utile che può migliorare notevolmente il nostro stile di vita. Clicca qui per scaricare Fabulos per Android e qui per iOS.