Applicazioni

Le migliori applicazioni iPhone e Android di maggio 2019

Oggigiorno sui vari Store esistono milioni di applicazioni disponibili al download, sia in forma gratuita che a pagamento. Di conseguenza trovare quella più adatta alle nostre esigenze potrebbe non essere così semplice come sembra. A volte infatti scegliere l’applicazione giusta risulta davvero complicato.

Proprio per questo motivo noi di PhoneToday abbiamo deciso di riportare in questo articolo le cinque migliori applicazioni del momento da scaricare durante questo mese di maggio 2019. Probabilmente alcune le conoscerete già ma, magari tra queste, potrebbe nascondersi qualche app a voi sconosciuta, che speriamo possa tornarvi utile.

La nostra selezione: maggio 2019

Ora, senza indugiare ulteriormente, andiamo subito a vedere quali sono le migliori applicazioni che non possono certamente mancare sul nostro smartphone, sia che si tratti di un iPhone o di un cellulare Android. Iniziamo subito! Ecco le cinque migliori applicazioni di maggio 2019.

Typing Hero – La prima applicazione di oggi è una interessante utility che permette di risparmiare tempo durante la digitazione dei messaggi tramite creazione di scorciatoie da associare a parole o frasi specifiche. In questo modo è possibile inserire in un campo di testo una parola o un’intera frase semplicemente scrivendo la scorciatoia da noi creata. Ad esempio basterà scrivere “cmq” per inserire la parola “comunque” o “st” per la frase “sto tornando”. Il suo funzionamento è davvero semplice e una volta installata funziona con qualsiasi tipo di tastiera. Clicca qui per scaricare Typing Hero per Android.

CoCoCast – Questa applicazione dal nome singolare semplifica la trasmissione dei propri contenuti in streaming su Chromecast o Smart TV Android. E’ una sorta di centro multimediale, attraverso il quale è possibile trasmettere in streaming in maniera facile e immediata musica, video, foto o intere pagine web visualizzate sul nostro smartphone. Peccato solamente che l’applicazione sia disponibile al download solo per cellulari e tablet mossi dal robottino verde. Clicca qui per scaricare CoCoCast per Android.

Sfida Fitness 30 Giorni – Esercizi a Casa – Con l’avvicinarsi dell’estate non potevamo esimerci dal menzionare un’app per il fitness, in modo da affrontare al meglio la fatidica “prova costume”. Studiata per tutti coloro che non hanno la possibilità di andare in palestra, Sfida Fitness 30 Giorni è la migliore app di fitness attualmente in circolazione, la quale promette di migliorare la nostra forma fisica tramite esercizi giornalieri. L’applicazione è ben fatta, e gli esercizi da seguire alla portata di tutti. Clicca qui per scaricare Sfida Fitness 30 giorni per Android e qui per iOS.

LiveQuiz – Impossibile non menzionarlo. Si tratta di un simpatico gioco a quiz che sta letteralmente spopolando negli ultimi giorni. La sua particolarità? Si vincono soldi veri. Lo scopo è quello di rispondere a 12 domande di cultura generale. Per ogni domanda si hanno 10 secondi a disposizione. Se si riesce a rispondere correttamente a tutte e 12 le domande si vince un montepremi che va dai 200 a 1000 euro; somma che però andrà divisa equamente tra tutti gli utenti vincitori. I quiz saranno, appunto, “live”, e quindi si svolgeranno solo in determinati orari della giornata. Un simpatico appuntamento giornaliero che mette a dura prova la propria cultura generale e permette di vincere un po’ di soldi. Clicca qui per scaricare Live Quiz per Android e qui per iOS.

Cleanfox – Utilissima app che permette di revocare l’iscrizione da tutte le newsletter che non vogliamo più ricevere via email e che ci riempiono la casella postale. Questo comodissimo tool trova automaticamente tutte le newsletter a cui si è registrati, consentendo poi di annullare la sottoscrizione con un semplice “swipe”. Tool davvero comodo e veloce che ci permetterà di liberare in pochissimo tempo spazio nella propria casella di posta elettronica. Clicca qui per scaricare CleanFox per Android e qui per iOS.

Fai click per commentare
Vai su