Le migliori applicazioni Android e iPhone di luglio 2019

Torna il nostro appuntamento mensile in cui noi di PhoneToday vi consigliamo alcune applicazioni Android e iPhone da scaricare gratuitamente sul vostro smartphone.

Come di consueto, in questo articolo vi elencheremo infatti le cinque migliori applicazioni del momento, da scaricare durante questo mese di luglio 2019. Probabilmente alcune le conoscerete già ma, magari tra queste, potrebbe nascondersi qualche app a voi sconosciuta, che speriamo possa tornarvi utile.

La nostra selezione: luglio 2019

Ora, senza indugiare ulteriormente, andiamo subito a vedere quali sono le migliori applicazioni che non possono certamente mancare sul nostro smartphone, sia che si tratti di un iPhone o di un cellulare Android. Iniziamo subito! Ecco le cinque migliori applicazioni di luglio 2019.

Sfondi – Se possiedi uno smartphone Android, non puoi non avere questa fantastica applicazione marchiata Google. Come intuibile facilmente dal nome, l’app permette di esplorare, scaricare ed applicare sul tuo cellulare dei bellissimi sfondi selezionati dal colosso di Mountain View. Le immagini sono veramente tantissime e sono suddivise in diverse categorie. Un must have per chi è in fissa con i wallpaper. Clicca qui per scaricare Sfondi per Android

Aicut – Un’applicazione di photo editing molto particolare e facile da usare, con la quale è possibile “separare” all’interno di un’immagine lo sfondo dai soggetti posti in primo piano. L’app fa in pratica tutto da sola, creando automaticamente due diversi livelli: uno per lo sfondo e uno per il soggetto in primo piano. Ad ogni livello è possibile aggiungere filtri, effetti di luce ed anche il famoso effetto blur/sfocato. Nonostante la sua semplicità, permette di ottenere delle immagini di alta qualità. Clicca qui per scaricare Aicut per Android e qui per iOS.

Insta StoryIG Story Editor – App molto interessante che permette di personalizzare le storie di Instagram con dei magnifici effetti. L’utilizzo è molto semplice: non dovrai far altro che aprire l’app, selezionare uno degli effetti presenti in galleria, caricare un’immagine o un video, aggiungere le personalizzazioni che preferisci e il gioco è fatto! Un modo semplice ed originale per dare un valore aggiunto alle proprie storie su Instagram. Clicca qui per scaricare Insta Story per Android e qui per iOS.

Edo – Tieni alla tua dieta e presti sempre molta attenzione a ciò che mangi? Allora quest’app fa al caso tuo. Si tratta di una semplice – ma molto utile – applicazione che permette di conoscere tutte le informazioni sui nutrienti di un prodotto confezionato. Il tutto funziona tramite la lettura del codice a barre stampato sulla confezione di ogni singolo prodotto. Una volta inquadrato il codice, l’app fornisce tutte le informazioni presenti nell’etichetta, assegnando un punteggio da 0 a 10 in base a quanto è sano l’alimento, fornendo anche i pro e i contro, in base ai propri parametri personali, e l’eventuale presenza d’ingredienti a cui si è intolleranti o allergici. Davvero molto utile. Clicca qui per scaricare Edo per Android e qui per iOS.

Portal – Con quest’app puoi finalmente dire addio ai lunghi ed odiosi cavi. Portal permette, infatti, di poter condividere in modo semplice e immediato file, anche di grandi dimensioni, da un pc ad uno smartphone, e viceversa via Wi-Fi. L’app, inoltre, è ottimizzata per il drag & drop, consentendo di copiare senza difficoltà anche più file e cartelle contemporaneamente. Clicca qui per scaricare Portal per Android e qui per iOS.