Migliori app Instagram per avere successo

Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Di conseguenza, come puoi immaginare, sono disponibili svariate applicazioni che aiutano gli utenti a pubblicare foto di alta qualità e migliorare l’esperienza di utilizzo.

Fortunatamente Instagram offre già molti strumenti di modifica delle immagini, ma se vuoi portare la qualità ad un livello ancora più alto, queste app dispongono di alcune fantastiche funzioni che non troverai su Instagram.

La maggior parte migliora ulteriormente le capacità di fotoritocco già esistenti di Instagram, ma ci sono altre applicazioni con caratteristiche uniche che vale la pena menzionare.

Migliori app Instagram da scaricare

Quindi, senza perderci in chiacchiere inutili, iniziamo e andiamo subito a scoprire quali sono le app Instagram più popolari e utilizzate dagli utenti da scaricare gratis.

Photo Editor

Photo Editor è un’app gratuita che devi scaricare senza pensarci due volte: ti consente di aggiungere filtri, modificare facilmente le foto e molto altro ancora.

Ad esempio puoi ritagliare sezioni di immagini, rimuovere e modificare gli sfondi, creare effetti di doppia esposizione e usare lo strumento per migliorare il corpo.

Considerando che la maggior parte di noi non è un fotografo professionista, è bello avere un editor così facile da usare. Da non sottovalutare poi che Photo Editor è gratis!

Clicca qui per scaricare Photo Editor per Android.

Snapseed

Snapseed è un editor fotografico completo e professionale sviluppato da Google, il quale da diversi anni si candida come una delle app Instagram più popolari per Android e iOS.

Questo perché porta ad un livello successivo tutte le opzioni di modifica previste da Instagram. Troviamo filtri comuni, tra cui il classico effetto bianco e nero, e il retrolux che ricrea un look retrò.

Ma anche opzioni di editing specifiche, come lo strumento per rimuovere una persona da una foto di gruppo, la regolazione di esposizione e colori, la possibilità di sfocare foto e tanto altro ancora.

Clicca qui per scaricare Snapseed per Android e qui per iOS.

GIPHY

Le GIF, ovvero le immagini animate, sono una tipologia di file che probabilmente non morirà mai. Troviamo le GIF ovunque: su WhatsApp, su Facebook e ovviamente anche su Instagram.

Se il tuo obiettivo è quello di creare immagini animate uniche, non puoi assolutamente perderti GIPHY, il miglior strumento per editare e creare GIF animate.

Come appena detto, con GIPHY puoi realizzare GIF che renderanno la tua storia Instagram simpatica, accattivante o irresistibile. Per tirare fuori il meglio dalle tue immagini puoi inserire adesivi, icone e stickers.

GIPHY ti consente di condividere i momenti più belli della giornata su Instagram con alcuni effetti speciali. Questa app è divertente e facile da usare. Non c’è da stupirsi che sia una delle migliori app Instagram.

Clicca qui per scaricare GIPHY per Android e qui per iOS.

Photoshop Express

Come puoi facilmente intuire dal nome, Photoshop Express è una versione gratuita di Adobe Photoshop che puoi utilizzare sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone.

Ovviamente mancano molte funzionalità che rendono il programma a pagamento uno dei migliori strumenti di modifica delle immagini al mondo. Tuttavia, Photoshop Express è un’app estremamente potente, che ti consentirà di migliorare le tue foto per Instagram.

L’applicazione dispone di moltissimi effetti, come filtri e cornici, per personalizzare e rendere ancora più belle le immagini.

È anche possibile sfruttare una vasta gamma di correzioni fotografiche, tra cui la rimozione delle imperfezioni, la correzione della prospettiva, della luminosità e altro ancora.

Non è la versione di Photoshop completa a cui sei abituato, ma nel complesso questo strumento gratuito è perfetto per Instagram. Essendo sviluppato da Adobe, puoi stare certo che le foto di qualità sono garantite.

Clicca qui per scaricare Photoshop Express per Android e qui per iOS.

Canva

Canva è una pratica app Instagram che è più di un semplice editor di immagini.

Puoi progettare poster, infografiche, volantini, biglietti da visita e una vasta gamma di altri elementi grafici. Dispone inoltre di modelli specifici per foto e storie Instagram.

Tra le varie funzioni, Canva permette di sovrapporre il testo, aggiungere più livelli alle immagini e applicare icone e grafiche accattivanti per catturare l’attenzione dei visitatori e migliorare l’engagement.

La parte migliore di questa applicazione per Instagram è che è completamente gratuita, e può essere scaricata sia sui dispositivi mobili, come telefoni Android e iPhone, sia su quelli desktop, come PC Windows e Mac.

Clicca qui per scaricare Canva per Android e qui per iOS.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La classifica con le migliori app Instagram per avere successo è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento e di aiuto.

Prima di salutarci ti consiglio di non perderti la nostra guida con tutti i migliori hashtag Instagram, suddivisi categoria per categoria, per aumentare like e follower. Alla prossima!