Applicazioni

Incontri: le migliori applicazioni per Android e iPhone

Negli ultimi anni le piattaforme di dating sono divenute sempre più popolari ed utilizzate. Oggi come non mai infatti conoscere nuove persone interessanti, e magari trovare l’anima gemella, non è mai stato così semplice. Usando il proprio cellulare, che sia uno smartphone Android o un iPhone, è sufficiente navigare le applicazioni di incontri online per cercare nuovi amici e, perché no, conoscere il partner tanto desiderato e mai trovato.

Ovviamente, come è facile immaginare, la popolarità degli incontri online ha portato alla creazione di molte applicazioni e siti per appuntamenti, alcuni dei quali fortemente sconsigliati. Quindi se sei alla ricerca di piattaforme di dating sicure e affidabili per trovare l’amore o conoscere nuove persone continua a leggere il nostro articolo. Qui di seguito trovi una selezione con le migliori applicazioni di incontri online per Android e iPhone.

Tinder – E’ senza ombra di dubbio la piattaforma sicura di incontri online gratuita più famosa al mondo. L’utilizzo di questa applicazione è davvero semplice: basta uno swipe a sinistra per scorrere i profili suggeriti ed uno a destra per esprimere il proprio interesse. Qualora la persona scelta inserisse a sua volta il segno di apprezzamento scatterebbe il match, e così la possibilità di avviare la chat. Clicca qui per scaricare Tinder per Android e qui per iOS.

Happn – Vi è mai capitato di incrociare lo sguardo di una persona e non avere il coraggio o l’opportunità di presentarvi? Ecco, tutto ciò non si verificherà mai più (almeno si spera!). Happn si propone come una applicazione di dating rivoluzionaria. Grazie al GPS dello smartphone è in grado di salvare posizione e ora in cui abbiamo incrociato una persona, anch’essa utilizzatrice di questa app. Clicca qui per scaricare Happn per Android e qui per iOS.

Bumble – Si tratta dell’applicazione per appuntamenti preferita dalle ragazze e dalle donne. Il motivo? Semplice! Sono loro a dirigere il “gioco”. Nessun messaggio volgare e/o indesiderato. Ricevuta la segnalazione di contatto sarà la donna a scegliere se iniziare la conversazione. Attenzione però perché dopo 24 ore di mancata risposta l’utente proposto verrà rimosso. Pensateci, ma non troppo! Clicca qui per scaricare Bumble per Android e qui per iOS.

Lovoo – Proprio come Happn anche Lovoo ha una peculiarità decisamente apprezzata dagli utenti. In questo caso l’applicazione sicura per appuntamenti online, che ricordiamo essere gratis e compatibile sia con smartphone Android sia con iPhone, consente di usufruire della funzione Radar per cercare e trovare le persone che abitano vicino a noi. D’altronde l’amore potrebbe trovarsi dietro l’angolo, non trovate? Clicca qui per scaricare Lovoo per Android e qui per iOS.

Once – Diversamente da tutte le altre piattaforme di incontri online questa applicazione mostra solamente un profilo scelto al giorno. Se ci pensate l’idea proposta dal team di Once potrebbe risultare la più geniale, nonché la più azzeccata. A volte infatti si è di fronte a fin troppe scelte, tanto che trovare quella giusta è praticamente impossibile. La selezione dei possibili partner si basa su un algoritmo di affinità tra i due utenti, i quali inizieranno una conversazione solo nel momento in cui entrambi mostreranno interesse l’uno per l’altro. Clicca qui per scaricare Once per Android e qui per iOS.

Fai click per commentare
Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +