Con uno smartphone oggigiorno puoi fare praticamente di tutto, anche imparare una lingua straniera. Esistono, infatti, diverse app in grado di insegnare, anche in modo divertente, la grammatica e la pronuncia di una lingua, come l’inglese, offrendo diversi corsi progressivi.
Se desideri imparare l’inglese ma non hai tempo di seguire un corso specializzato, allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo noi di PhoneToday ti mostreremo le migliori app attualmente in circolazione per imparare l’inglese e non solo.
Mimrise – Interessante applicazione che offre una grande varietà di corsi per imparare le lingue straniere, compreso, appunto, l’inglese. E’ un’app coinvolgente che offre tantissime funzioni, compreso la possibilità di imparare una lingua giocando. Clicca qui per scaricare Mimrise per Android e qui per iOS.
Duolingo – Probabilmente una delle migliori app di apprendimento delle lingue straniere. È strutturata su più livelli di apprendimento, permettendo di guadagnare punti abilità in base alle proprie conoscenze e di confrontarsi con altre persone. Clicca qui per scaricare Duolinguo per Android e qui per iOS.
Tandem – Particolarmente apprezzata per le varie funzioni social, quest’app permette di confrontarsi e scambiare commenti con altre persone, così da conoscere nuovi amici internazionali con cui esercitarsi dialogando con dei madrelingua. Clicca qui per scaricare Tandem per Android e qui per iOS.
Babbel – Sicuramente ne avrai sentito già parlare. Si tratta di una delle app più famose per imparare le lingue, basata anch’essa sulla comunicazione con altri madrelingua. Non ha bisogno di presentazioni. Clicca qui per scaricare Babbel per Android e qui per iOS.
LearnEnglish Grammar – Concludiamo con un’applicazione che non è nient’altro che un vocabolario interattivo che permette di imparare le parole inglesi attraverso immagini, suoni e frasi. Davvero molto utile e ben fatto. Clicca qui per scaricare LearnEnglish Grammar per Android e qui per iOS.