Le migliori applicazioni Android e iPhone di febbraio 2021

Inizia un nuovo mese e torna il nostro appuntamento con la nostra rubrica sulle migliori applicazioni Android e iPhone del mese.

Ancora una volta abbiamo selezionato cinque diverse applicazioni per iOS e Android da scaricare gratuitamente dagli Store ufficiali. Andiamo a scoprire insieme quelle che sono, per noi, le migliori app del mese di febbraio 2021.

La nostra selezione: febbraio 2021

Al giorno d’oggi è possibile fare qualsiasi cosa con il proprio smartphone, grazie alle tantissime applicazioni disponibili sugli Store ufficiali. Non sempre, però, è facile trovare l’app più adatta alle proprie esigenze.

Proprio per questo motivo abbiamo pensato di selezionare ogni mese cinque diverse app particolarmente interessanti che, a nostro avviso, non possono mancare sul tuo smartphone.

Ecco le applicazioni che abbiamo scelto per questo mese di febbraio 2021.

Rave – watch party – Se sei un amante delle serie TV, allora questa app non può assolutamente mancare sul tuo smartphone. Si tratta di un’interessante tool che permette di guardare film e serie tv con i propri amici, anche a distanza. L’applicazione supporta tutte le principali piattaforme streaming, come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video. Il funzionamento è molto semplice: una volta effettuata la registrazione, basterà creare una “Watch Party”, invitare i propri amici e iniziare a vedere a distanza ciò che si desidera. Ogni membro della “Watch Party” potrà inviare in tempo reale commenti scritti e note audio. Clicca qui per scaricare Rave – watch party per Android e qui per iOS.

Mobilio – Capita ogni tanto di distrarsi mentre si è alla guida con il proprio cellulare. Se anche tu ogni tanto cadi in questa cattiva abitudine, allora questa è l’app che fa al caso tuo. Con questa applicazione ricevi punti per non usare il cellulare mentre guidi. Ogni punto viene convertito in gettoni della moneta virtuale Mobilio, che si possono essere utilizzati nel cosiddetto ‘Mobilio Marketplace’ per acquistare diversi prodotto. Un’ottima idea per cercare di disincentivare l’utilizzo del cellulare durante la guida e prevenire gli incidenti stradali. Clicca qui per scaricare Mobillo per Android e qui per iOS.

Toonme – Probabilmente avrai già sentito parlare di questa divertente applicazione che ti trasforma in un cartone Disney. L’idea è veramente simpatica ed ha conquistato già il cuore di tantissimi utenti. Il funzionamento è molto semplice: basta selezionare la foto che si desidera trasformare, selezionare il tipo di filtro e divertirsi del risultato. Clicca qui per scaricare Toonme per Android e qui per iOS.

Capcut –  Ottimo strumento di editing video. Con questa app potrai facilmente creare dei filmati personalizzati, modificando la velocità dei clip video, aggiungere filtri, adesivi, filtri, scritte e tanto altro ancora. Grazie all’interfaccia grafica il suo funzionamento è semplice ed immediato. Clicca qui per scaricare Capcut per Android e qui per iOS.

Photoroom – Concludiamo con un’altra applicazione dedicata ai creativi ed in particolare a coloro che amano modificare le proprie foto. Con questo tool potrai infatti eliminare lo sfondo alle tue foto con estrema facilità e sostituirlo con un altro a tuo piacimento. Ovviamente, è possibile anche ritagliare il soggetto posto in primo piano e spostarlo dove meglio preferisci. L’app offre un periodo di prova gratuita, dopodiché sarà necessario acquistare la versione completa per poterla continuare ad utilizzare. Clicca qui per scaricare Photoroom per Android e qui per iOS.

Video