Le migliori applicazioni Android e iPhone di febbraio 2020

app del mese

Torna il nostro appuntamento mensile in cui vi mostriamo quelle che, secondo noi di PhoneToday, sono le migliori applicazioni Android e iPhone da scaricare sul vostro smartphone.

Qui di seguito potrete trovare cinque applicazioni che abbiamo selezionato per il mese di febbraio 2020. Forse alcune le conoscerete già, ma magari tra queste potreste trovare proprio quell’app che cercavate da tempo e che può tornarvi utile.

La nostra selezione: febbraio 2020

Prima di procedere, ricordiamo che le applicazioni riportate in questo articolo sono tutte gratuite e disponibili per sistemi operativi Android e iOS. Se trovate un’app che vi interessa particolarmente la potrete quindi installare sul vostro smartphone senza alcun problema. Ecco le cinque migliori applicazioni di questo mese di febbraio 2020.

BeeCut – Si tratta di un ottimo editor video che permette di creare delle clip video in modo semplice e immediato. L’app ha tutte le funzioni di cui si ha bisogno, consentendo di tagliare, unire, modificare, ruotare un video o creare album fotografici. Potrete personalizzare il vostro lavoro utilizzando numerosi filtri e transazioni, con la possibilità poi di esportarlo in 1080p, 720p e 480p, con rapporti video 16:9, 9:16, 1:1, 4:3 e 3:4. I video creati possono essere infine condivisi su TikTok, Instagram, e gli altri social network. Il tutto in modo completamente gratuito.  Clicca qui per scaricare BeeCut per Android e qui per iOS.

Canva Stories – Crea storie personalizzate di Instagram grazie a questa fantastica app! Si tratta di un utile tool totalmente gratuito che permette di dare un tocco particolare alle proprie stories, scegliendo tra migliaia di modelli e aggiungendo testi, foto ed elementi grafici ai post. Grazie alla sua semplicità, è possibile creare in pochissimo tempo storie professionali e di qualità.  Clicca qui per scaricare Canva Stories per Android e qui per iOS.

Transit – Utilissima applicazione che aiuta a muoversi in città, mostrando gli itinerari, gli orari e l’ora di arrivo di tutti i mezzi di trasporto pubblico nelle vicinanze. L’app consente anche di scoprire la presenza di eventuali stazioni di bike sharing o trovare vetture Uber. L’interfaccia è caratterizzata da colori vivi e testi ben visibili e offre l’opportunità di pianificare il viaggio, impostare dei promemoria per la partenza e l’arrivo a destinazione e di ricevere informazioni in caso di problemi sulle linee. Un must have per chi ama spostarsi con i mezzi pubblici in città. Peccato, però, che per il momento qui in Italia è disponibile solo per le città di Milano e Roma. Clicca qui per scaricare Transit per Android e qui per iOS.

Alarmy – Hai difficoltà ad alzarti dal letto? Allora questa app fa al caso tuo! Si tratta di una particolare sveglia che per essere silenziata, invece del classico tasto, offre diversi metodi originali, come scattare la foto ad un particolare oggetto, risolvere un problema di matematica, vincere dei puzzle game, scuotere il dispositivo un determinato numero di volte o, addirittura, scansionare il codice a barre di un determinato prodotto. Un’ottima sveglia che per essere disattivata ti costringe a scendere dal letto o a mettere in moto il cervello. Clicca qui per scaricare Alarmy per Android e qui per iOS.

Stupis Screen – App che permette di creare sfondi personalizzati in modo semplice e veloce. È possibile creare un nuovo wallpaper partendo dal colore dello sfondo su cui lavorare, dopodiché basterà scegliere la categoria (esotico, minimale, natura, città, ecc.) e lo stile scorrendo tra quelli proposti dall’applicazione. Grazie all’interfaccia pulita e minimal, il suo utilizzo è molto semplice e creare sfondi è davvero un gioco da ragazzi. Clicca qui per scaricare Stupis Screen per Android.

Ricorda di dare uno sguardo anche ai nostri precedenti articoli per scoprire altre interessantissime app per Android e iOS!