Applicazioni

Le applicazioni Android più divertenti del 2017

Il Play Store ha stilato una classifica delle applicazioni e dei giochi più meritevoli dell’anno che sta ormai per terminare. Suddividendo i software in varie categorie, in questa serie di articoli analizzeremo, seguendo i premi di Google, tutto ciò che a detta dell’azienda non dovrebbe mancare sul nostro smartphone. Vi invitiamo a commentare e a segnalarci le vostre app preferite, facendoci sapere se siete d’accordo o meno.

Anchor

Avete sempre sognato di essere conduttori radiofonici? Nel suo piccolo, questa simpatica app per i radioamatori vi permetterà di trasmettere il vostro programma personale, con tanto di podcast creati dagli altri utenti e aggiornamenti automatici riguardanti notizie varie. Un simpatico modo di seguire la propria passione e condividerla con il mondo. Clicca qui per scaricare Anchor per Android.

InColor-libro da colorare

Adatta soprattutto ai più piccoli ma non solo, questa applicazione vi permetterà di essere creativi e al contempo di rilassarvi. Potrete “verniciare” immagini preimpostate in maniera assistita per un risultato più rapido o manualmente. Anche in questo caso si potranno attivare alcuni aiuti per non uscire dai bordi. Consigliamo di usarla assieme ai propri figli. Clicca qui per scaricare InColor per Android.

Adobe Photoshop Sketch

Grazie a quest’applicazione sarà possibile disegnare con matite, penne, evidenziatori, colori acrilici e pennelli vari. Una volta create le proprie illustrazioni, sarà possibile trasportare i file direttamente su Photoshop CC o Adobe Illustrator CC. Di questa classifica, questa è certamente l’app destinata ad un’utenza più esperta e consapevole. Clicca qui per scaricare Adobe Photoshop Sketch per Android.

Simply Piano by JoyTunes

Volete approcciarvi al mondo del pianoforte ma non sapete come? Questo software probabilmente fa al caso vostro. Vi permetterà infatti di essere assistiti da una sorta di insegnante digitale, che provvederà ad aiutarvi tramite un feedback istantaneo. Ottima per migliorare nel ritmo e nella lettura degli spartiti, necessita ovviamente di un vero pianoforte per funzionare correttamente. Clicca qui per scaricare Simply Piano per Android.

PicsArt Animate Gif e Video

Si tratta di un vero e proprio creatore di animazioni (più o meno complesse a seconda del vostro livello). E’ molto intuitiva ed adatta ai principianti, che vi guiderà rapidamente nella creazione di cartoni animati, GIF, video e doodle. Grazie a features come i fotogrammi duplicati e vari strumenti di disegno ed editing, si presta anche ai più esperti. Clicca qui per scaricare PicsArt per Android.


Fai click per commentare
Vai su