Le migliori app di social media per adulti

Sebbene possa sembrare che gli adolescenti dominino il panorama dei social media, in realtà ci sono molte app di social media che hanno la maggioranza o una grande percentuale di utenti adulti.

Che si tratti di vedere cosa sta succedendo nel tuo quartiere, di stabilire contatti di lavoro o di condividere alcune foto con la nonna, abbiamo raccolto le migliori app di social media per adulti.

Migliori social network per adulti

Facebook

Quando pensi al termine “social media”, probabilmente la tua mente va subito a Facebook. Con miliardi di utenti attivi, domina come il più grande servizio di social network.

Ciò è in parte dovuto al fatto che è in circolazione da tanto tempo, cambiando per sempre il panorama di Internet. Molte persone sono cresciute postando tutta la loro vita su Facebook.

Su Facebook puoi connetterti con amici, familiari, colleghi e vecchi compagni di classe di tutto il mondo. Puoi pubblicare i tuoi pensieri, condividere le foto delle vacanze e unirti a gruppi di persone che la pensano allo stesso modo.

Facebook è senza dubbio una delle migliori app di social media per adulti.

Scarica: Facebook per Android | iOS

Instagram

Instagram è un servizio di condivisione di foto e video lanciato nel 2010 e infine venduto a Facebook. Non è traboccante di funzionalità, ma la sua semplicità è ciò che lo rende buono.

Il feed principale è uno scorrimento infinito di contenuti multimediali delle persone che segui e argomenti che potrebbero interessarti.

Puoi scegliere di seguire le persone che conosci o semplicemente vivere indirettamente attraverso stili di vita di celebrità e influencer. Quando si tratta di condividere foto e video, ci sono molti filtri che alterano l’immagine.

Puoi condividerli nel tuo feed principale o in una sezione temporanea chiamata Storie.

Scarica: Instagram per Android | iOS

Pinterest

Se stai cercando ispirazione, Pinterest è l’app che fa per te.

Funge essenzialmente da raccolta di immagini, consentendoti di raccogliere contenuti multimediali (principalmente immagini, ma anche video) in base a qualsiasi tema desideri: viaggi, cucina, moda, matrimoni e così via.

Puoi caricare le tue immagini o scoprire cosa hanno condiviso altri utenti e “appuntarle” alla tua bacheca.

Anche se non hai in mente nulla di specifico, è divertente navigare su Pinterest semplicemente per scoprire nuove idee. Ti imbatterai anche in account interessanti, che puoi seguire per tenere traccia della creatività.

Scarica: Pinterest per Android | iOS

LinkedIn

LinkedIn è l’app di social networking ideale per adulti e professionisti. Su LinkedIn, puoi creare un profilo che dettaglia la tua storia lavorativa, le tue competenze e le tue certificazioni.

Puoi connetterti con colleghi attuali ed ex e utilizzare LinkedIn come un modo per trovare nuove opportunità di lavoro. Molti datori di lavoro utilizzano LinkedIn per pubblicare lavori e scovare potenziali candidati.

Per aumentare le tue possibilità, chiedi a coloro con cui ti colleghi di sostenere le tue capacità, scrivi post per evidenziare i tuoi risultati recenti e condividi articoli sul tuo settore.

Scarica: LinkedIn per Android | iOS

Reddit

Reddit è una delle migliori piattaforme di social media. È in parte social network, in parte aggregatore di notizie. Su Reddit, gli utenti condividono contenuti come immagini, video e post di testo, con altri che votano per influire sulla sua classifica all’interno del feed.

Questo contenuto viene pubblicato nelle comunità, divise per tutti i tipi di hobby e argomenti grandi e piccoli.

Sotto ogni invio di Reddit ci sono commenti, in cui puoi condividere i tuoi pensieri e chattare con gli altri. Potresti anche decidere di aprire una tua community, che è gratuito, e vedere quanto diventa popolare.

Download: Reddit per Android | iOS

Twitter

Su Twitter, scrivi messaggi di 280 caratteri noti come tweet. Puoi pubblicarli sul tuo profilo e rispondere ai tweet di altri. Sebbene molti giovani utilizzino Twitter, è comunque un’eccellente app di social media per adulti.

A causa della natura scattante dei tweet, Twitter è ottimo per raccogliere reazioni istantanee, notizie o brevi intuizioni nella mente degli altri. Il rovescio della medaglia, il limite del carattere non lascia molto spazio alle sfumature, quindi fai attenzione.

Scarica: Twitter per Android | iOS

Discord

Discord è nato come un modo per i giocatori di riunirsi e chattare durante il gioco, ma da allora è stato ampliato in un’ottima app per comunicare con chiunque.

Discord si divide in server, che fungono da comunità pubbliche o private, in cui puoi chattare con gli altri tramite testo, voce e video.

Discord può essere espansivo quanto vuoi. Se vuoi solo essere in un server con i tuoi amici, parlare del più e del meno e condividere meme, va bene.

Ma se vuoi entrare in contatto con persone da tutto il mondo e fare nuove amicizie nel processo, c’è spazio anche per questo.

Scarica: Discordia per Android | iOS

YouTube

Dal momento che YouTube ora ha così tante funzionalità social, è giusto considerare YouTube una piattaforma di social media. Sicuramente conosci YouTube, dal momento che è il più grande servizio di condivisione video al mondo.

Ti consente di caricare video gratuitamente e guardare una quantità infinita di contenuti caricati da persone e aziende.

Per entrare in contatto con i creator, dovresti iscriverti al loro canale, mettere Mi piace ai video e chattare nei commenti. YouTube consente a canali più grandi di creare post della community, con cui puoi anche interagire.

Scarica: YouTube per Android | iOS

Snapchat

Di tutte le app di social media in questo elenco, Snapchat è quella che tradizionalmente distorce i più giovani. Tuttavia, milioni di adulti usano Snapchat, il che ha senso, considerando che la piattaforma esiste dal 2011 e molti l’hanno usata dall’inizio.

L’idea principale di Snapchat è che i messaggi e i video che invii durano solo per un periodo di tempo limitato. Snapchat offre molti filtri divertenti e simpatici da applicare a foto e video. Se stai cercando un’app di social media per adulti spensierata, prova Snapchat.

Scarica: Snapchat per Android | iOS

Conclusione

È giusto dire che tutte queste app di social media per adulti si sono ispirate a vicenda. Instagram ha introdotto le Stories come risposta a Snapchat, ad esempio.

Ma nonostante ciò, ciascuna di queste app è distinta, con basi di utenti e intenti diversi. Provale tutte e vedi quale preferisci.