Applicazioni

Le migliori applicazioni Android per bambini del 2017

Il Play Store ha stilato una classifica delle applicazioni e dei giochi più meritevoli dell’anno che sta ormai per terminare. Suddividendo i software in varie categorie, in questa serie di articoli analizzeremo, seguendo i premi di Google, tutto ciò che a detta dell’azienda non dovrebbe mancare sul nostro smartphone. Vi invitiamo a commentare e a segnalarci le vostre app preferite, facendoci sapere se siete d’accordo o meno.

Star Walk 2: gioco di astronomia per i bambini

Un ottimo gioco che permette ai più giovani di osservare le meraviglie del cosmo o viverle direttamente. Si potrà infatti scrutare l’Universo in un Osservatorio o un cinema, oppure saltare a bordo di un’astronave assieme ad una simpatica mucca. L’applicazione offre annunci pubblicitari e acquisti in app, per cui occhio al vostro pargolo, potrebbe prosciugarvi il portafoglio incuriosito dalle stelle! Clicca qui per scaricare Star Walk 2 per Android.

Le lingue per i bambini

Un software molto interessante per educare i propri figli ed insegnare loro ben 33 lingue diverse. L’apprendimento è guidato da esercizi di lettura, ascolto e conversazioni. Uno strumento molto valido ma anche in questo caso sono presenti micro transazioni, quindi è raccomandato che i genitori seguano i più piccoli, meno consapevoli, durante l’utilizzo, per evitare brutte sorprese. Clicca qui per scaricare Le lingue per i bambini per Android.

Miffy’s World

Miffy è un coniglio, un simpatico compagno di giochi per i vostri bambini. Questi potranno svolgere varie azioni assieme al loro amico virtuale, come scegliere l’abbigliamento, cucinare torte e dipingere quadri. Il tutto con un rilassante stile cartoon che ricostruirà ambientazioni molto variegate. Anche qui vi avvertiamo riguardo alla presenza di acquisti in app all’interno del gioco. Clicca qui per scaricare Miffy’s World per Android.

Pinkfong Shapes & Colors

Questa applicazione guiderà i vostri figli nell’apprendimento di forme e colori tramite il mezzo ludico. E’ composto da una serie di mini-giochi adatti ai più piccoli, rapidi ma sempre con una finalità educativa e un comparto stilistico gradevole. Presenti le microtransazioni, per cui cercate di evitare, tra un cubo e una sfera colorata, un bel buco nel vostro conto. Clicca qui per scaricare Pinkfong Shapers & Colors per Android.

Sago Mini città

Si tratta di un videogioco con visuale 2d basato sulla creazione della propria città. Fantasia e creatività sono parole d’ordine all’interno del gioco, che non prevede scelte errate ma soltanto diverse, per cui i vostri figli potranno sbizzarrirsi in più modi. Quest’applicazione non presenta acquisti nello shop virtuale ma ha un costo di base di 2.99 euro. Sinceramente, questa soluzione è più sensata di offrire un prodotto gratuito ma con lacune il cui scopo è di spingere a spendere soldi nel tempo. Clicca qui per scaricare Sago Mini città per Android.


Fai click per commentare
Vai su