Applicazioni

Andamento criptovalute: le migliori applicazioni gratis per Android e iPhone

Il mondo dell’economia sta subendo importanti cambiamenti parallelamente all’avanzare della tecnologia. 10 anni fa chi avrebbe mai detto che un moneta digitale e completamente decentralizzata come il Bitcoin avrebbe potuto raggiungere valori così alti? Considerando anche che il cambio rispetto alle valute tradizionali è regolato non da quotazioni in Borsa ma direttamente dal mercato con il rapporto domanda-offerta, il tutto appare ancora più incredibile.

Bitcoin non è l’unica criptovaluta disponibile, ma di certo è la più conosciuta in quanto è ormai popolare anche tra chi, di questo campo, ne capisce davvero poco. Tutte le altre monete (dette Altcoins) hanno caratteristiche più o meno simili, ma ognuna di esse presenta delle particolarità che le possono favorire o meno rispetto alle altre. Il prezzo di tutte le valute digitali varia continuamente, quindi può essere molto utile monitorarne l’andamento in maniera semplice e comoda con apposite applicazioni.

CoinMarketApp – Si tratta di un software completo che integra tutte le funzioni del caso. I parametri più importanti sono monitorati costantemente e vengono evidenziate le variazioni a livello giornaliero, settimanale e mensile. Attraverso appositi Alerts è possibile essere avvertiti se i prezzi di una certa moneta raggiungono determinate soglie impostate direttamente da noi. Tiene conto anche dei cambi presso i principali Exchanger. Clicca qui per scaricare CoinMarketApp per Android.

Coin Market Cap – In questa lista non poteva mancare questa applicazione. Si tratta di una soluzione completa e adatta all’uso via smartphone. L’interfaccia è intuitiva, le informazioni a disposizioni esaustive ed è molto semplice consultare i grafici direttamente via touchscreen. Anche qui sono presenti apposite notifiche nel caso una valuta raggiunga un certo prezzo. Quotidianamente, se vorremo, potremo ricevere news sul mondo delle criptovalute e con un portfolio potremo tracciare i nostri investimenti. Clicca qui per scaricare Coin Market Cap per Android e qui per iOS.

CoinView – Quest0 software è lo strumento n°1 per monitorare l’andamento delle criptovalute in Giappone. E’ possibile usare vari Exchanger direttamente dall’app per acquistare e vendere valuta digitale, impostare Alerts e ricevere news quotidiane. Tramite appositi Widget potrà essere usata comodamente sia su iOS che su Watch OS. Dal punto di vista della sicurezza potremo verificare la nostra identità tramite Touch ID e Face ID. Clicca qui per scaricare CoinView per iOS.

CoinDesk – Si tratta di una delle soluzioni dall’interfaccia più chiara e semplice possibile. Oscillazioni quotidiane, mensili e annuali, grafici di facile lettura e news quotidiane offrono un’esperienza adatta a tutti coloro interessati al mondo delle criptocurrencies, in particolare ai neofiti. Sono presenti le principali valute digitali e attraverso un’apposita calcolatrice calcolarne il valore al cambio richiede pochissimo tempo. Clicca qui per scaricare CoinDesk per Android e qui per iOS.


Fai click per commentare
Vai su