Le alternative a Rojadirecta per vedere sport e calcio in streaming gratis

Senza ombra di dubbio Rojadirecta è uno dei migliori siti per vedere eventi sportivi in streaming in alta definizione. La piattaforma, nata in Spagna da Igor Seoane Miñán nell’oramai lontano 2005, vanta un ampissimo bacino di utenti e, nonostante i continui tentativi di blocco da parte delle forze dell’ordine, ad oggi rimane una realtà tutt’altro che vacillante.

Cos’è e come funziona Rojadirecta?

Utilizzare Rojadirecta non è per nulla difficoltoso. Anzi, è davvero semplice e soprattutto alla portata di tutti. Per accedere alla piattaforma è sufficiente disporre di un PC, di un tablet o di uno smartphone Android di qualsiasi marca (Samsung, Xiaomi, Huawei etc.) o di un iPhone. Insomma, basta un dispositivo che abbia la possibilità di collegarsi ad internet.

Come facilmente visibile navigando la home del sito spagnolo, l’interfaccia è minimale e consente di accedere all’evento desiderato in un battibaleno: è sufficiente consultare l’orario per trovare tutto ciò che verrà trasmesso in streaming. Il palinsesto di Rojadirecta è pressoché infinito. Non solo calcio ma anche partite di basket, pallavolo, golf e tanto altro ancora.

La peculiarità della piattaforma spagnola è che è totalmente gratuita e non richiede alcuna registrazione per guardare le partite di calcio in streaming (o qualsiasi altro evento sportivo) in HD. Inoltre i link a disposizione sono molti. Di conseguenza, nel caso in cui uno di essi non fosse funzionante, basterà passare a quello successivo.

Rojadirecta non funziona, come risolvere

Che Rojadirecta sia una piattaforma illegale perché trasmette eventi sportivi in streaming, tra cui partite di calcio di Serie A, Champions League o Premier League senza possederne i diritti televisivi non è assolutamente un mistero. Proprio per questo motivo spesso e volentieri il sito spagnolo viene oscurato, risultando così inaccessibile, dalle autorità competenti.

Cosa fare quindi se Rojadirecta non carica e non funziona? Se avete un poco di dimestichezza con la tecnologia, e più precisamente con il mondo dell’informatica, vi basterà seguire la nostra guida su come cambiare i DNS, altrimenti non dovrete fare altro che aspettare qualche ora (al massimo qualche giorno) e vedrete che la situazione tornerà alla normalità.

Migliori alternative a Rojadirecta

Come scritto a inizio articolo Rojadirecta è il miglior sito per vedere il calcio in streaming gratis e senza registrazione. Questo però non significa che non esistano valide alternative alla nota piattaforma spagnola, la quale permette comunque di guardare anche molti altri sport. Tra i migliori siti per vedere sport e partite di calcio in streaming, a pagamento e non, citiamo:

  1. Cricfree.sc
  2. Stream2watch.cc
  3. DAZN
  4. Sky GO
  5. Wiziwig.to