Per chi ancora non le conoscesse, le AirPods (giunte ora alla seconda generazione) sono delle cuffie totalmente wireless lanciate nel 2016 dall’azienda di Cupertino che, fin dalla loro presentazione, sono state in grado di attirare su di sé l’attenzione di moltissimi utenti.
Pensate che per alcuni questi auricolari senza filo sono ritenuti addirittura l’oggetto del desiderio. Il motivo? Semplice! Le AirPods sono adatte a tutti.
Infatti possono essere utilizzate in qualsiasi situazione, sia nei momenti di relax sia nelle fasi più impegnative della giornata, come ad esempio durante lo sport, poiché hanno un design ergonomico che assicura una buona stabilità all’interno dell’orecchio.
[toc]
Introduzione
Proprio per questa caratteristica le AirPods sono molto ricercate dagli utenti, tant’è vero che in molti store sia fisici che online sono sempre sold-out. Perché allora scegliere delle cuffie alternative alle AirPods?
Il motivo è evidente: il prezzo di listino è salato, si parte da 179€, anche se a volte grazie alle promozioni è possibile acquistarle a meno.
- Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
- La custodia si ricarica sia in wireless, usando un...
- Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
- Setup semplicissimo su tutti i dispositivi Apple
- Attivazione rapida di Siri con il comando “Ehi Siri”
- Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
- La custodia si ricarica sia in wireless, usando una base...
- Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
- Setup semplicissimo su tutti i dispositivi Apple
- Attivazione rapida di Siri con il comando “Ehi Siri”
Nonostante la loro indiscutibile qualità è giusto quindi valutare l’acquisto anche di altre cuffie wireless bluetooth senza fili.
Nell’articolo di oggi, infatti, vi parleremo proprio di quelle che sono le migliori alternative alle AirPods, molte delle quali costano poco e presentano un prezzo accessibile a tutti.
Prima di iniziare con la nostra selezione teniamo a precisare che la gran parte degli auricolari attualmente disponibili sul mercato sono Made in China e tutte quelle presenti qui sotto sono compatibili sia con gli smartphone Android, quindi Samsung, Huawei, LG ecc., che con gli iPhone, esattamente come quelle realizzate direttamente da Apple.
Migliori alternative alle AirPods
KUNGIX TWS
Iniziamo subito con un paio di cuffie wireless che sono in assoluto l’alternativa più economica alle AirPods. Di colore nere e con un case di forma quadrata e angoli smussati presentano un design differente.
La qualità riprodotta dalle cuffie Bluetooth senza fili KUNGIX è buona. Una qualità decisamente difficile da ritrovare su prodotti di questa fascia di prezzo. Proprio per questo su Amazon risultano essere tra le più vendute.
- ♪【Ultima tecnologia Bluetooth 5.0】L'auricolare TWS...
- ♪【Ricarica rapida wireless】La scatola di ricarica che...
- ♪【HiFi stereo suono】Cuffia wireless con tecnologia di...
- ♪【Facile e veloce da installare】Quando estrai le...
- ♪【Design ergonomico e impermeabilità...
Syllable D900 Mini
Non fatevi ingannare dal prezzo. Nonostante costino poche decine di euro le Syllable D900 Mini sono molto apprezzate su Amazon.it. Questo perché rispetto ai diretti concorrenti sono degli auricolari in-ear capaci di offrire il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
La costruzione è ottima e il suono riprodotto fedele e cristallino. Non manca nemmeno un utile e pratico microfono per gestire le chiamate in arrivo.
- 【Vero design delle auricolare senza fili】Adottato con...
- 【Intelligent Charging Box Design】Prossimo con la scatola...
- 【Qualità del suono】Cuffie di qualità con Bluetooth...
- 【Con facile da usare pulsanti】Permette Skip / Play /...
- 【Sweatproof antipolvere di protezione】Design stardard...
MyCarbon 5.0
A volte non è necessario spendere grandi cifre per avere un prodotto con una fattura sopra la media. E’ il caso di questi auricolari wireless bluetooth senza fili di MyCarbon, capaci di soddisfare gli utenti sotto molti aspetti.
Infatti, diversamente da molte altre cuffie concorrenti, presentano una costruzione solida e duratura, ed inoltre l’audio riprodotto ha una qualità decisamente discreta. I bassi sono buoni, e gli alti e i medi limpidi.
- Tocco Digitale - Rispetto a altri auricolari wireless...
- Wirless Ergonomico - Gli auricolari wireless bluetooth...
- Impermeabile IPX5 - Gli auricolari wireless bluetooth...
- Qualità Aggiornata - Si applicano la versione più ultima...
- Tutto Ultraleggero - Un auricolare bluetooth MYCARBON pesa...
Zolo Liberty
Per chi non vuole spendere tanto sono la migliore alternativa alle AirPods. Il design piacevole e l’ottima indossabilità ricordano le peculiarità viste sulle Gear IconX di Samsung.
Proprio come queste ultime le Zolo Liberty sono delle cuffie di tipo True Wireless adatte a tutti ed utilizzabili in qualsiasi situazione quotidiana.
I driver in grafene lavorano in maniera perfetta, infatti il suono riprodotto è eccellente, così come l’autonomia che offre circa 5 ore di riproduzione, a cui vanno a sommarsi gli 8 cicli di ricarica forniti dalla custodia.
- Qualità audio superiore grazie al grafene: innovativa...
- 100 ore di autonomia: goditi 8 ore di riproduzione con una...
- Tecnologia GripFit: gli auricolari interni Liberty si...
- Bluetooth 5: la più avanzata tecnologia Bluetooth offre una...
- Massima semplicità: PUSH AND GO garantisce un abbinamento...
Sony WF1000X
Quando si tratta di dispositivi audio Sony sa il fatto suo, e con questi auricolari è approdata sul mercato presentando un dispositivo di tutto rispetto.
Il design elegante di queste cuffie, non solo nasconde una qualità costruttiva eccellente, ma anche tante funzionalità inaspettate: la più importante è sicuramente la cancellazione attiva del rumore che consente di migliorare l’ascolto della propria musica preferita.
Anche per quanto riguarda l’autonomia è in linea con i diretti concorrenti, circa 2,5 ore. Se puntate alla qualità audio siamo certi che questi auricolari bluetooth siano un acquisto (quasi) obbligato.
- Auricolare Bluetooth
- Custodia carica batterie
- Cancellazione del rumore
- I Dispositivi Alexa built-in ti permettono di connetterti...
Samsung Galaxy Buds+
Samsung sembra averci preso gusto: dopo le Gear IconX il colosso sudcoreano ha lanciato le Galaxy Buds, le nuove cuffie true wireless che promettono di dare battaglia alle AirPods.
In confronto al suo predecessore, questo modello perde il monitoraggio dell’attività fisica e la memoria per salvare la propria musica preferita. Rimozioni che hanno consentito al produttore di contenere il prezzo di vendita.
Se non vi interessa la funzione di activity tracker e desiderate un prodotto “semplice”, queste Samsung Galaxy Buds+ fanno al caso vostro.
- Gli auricolari Galaxy Buds+ hanno un'autonomia massima di 11...
- Controlla facilmente lo stato della batteria degli...
- I nuovi altoparlanti dinamici a 2 vie e il driver potenziato...
- La trasmissione della voce è ora più chiara grazie ai 3...
- Controlla il livello del suono ambientale e scegli il volume...
Bose SoundSport Wireless
Stiamo parlando di un paio di cuffie bluetooth che sono state in grado di ottenere un posto consolidato tra le migliori alternative alle AirPods. Pensate che al lancio erano acquistabili per la bellezza di 199€ ma ora, a seguito dell’abbassamento del prezzo, hanno un costo molto più interessante.
Se cercate un prodotto senza guardare troppo al portafogli queste potrebbero fare proprio al caso vostro. In chiamata il suono viene riprodotto solo dall’auricolare destro, il che potrebbe risultare scomodo in alcune occasioni.
A parte questo però hanno moltissimi aspetti positivi: audio sopra la media, buona autonomia ed ergonomia senza eguali. Sono le cuffie perfette per chi vuole un prodotto TOP.
- Completamente wireless per la massima libertà di movimento....
- Un concentrato di tecnologie riproduce la musica con un...
- Auricolari resistenti al sudore e agli agenti atmosferici...
- Fino a 5 ore di utilizzo per ricarica e 10 ore aggiuntive...
- Ritrova gli auricolari smarriti con l'apposita funzione...
Conclusioni
Anche per questo articolo, dove vi abbiamo mostrato le migliori alternative economiche e non alle AirPods, siamo giunti alla conclusione.
Speriamo che qualcuno degli articoli da noi scelti possa diventare la scelta definitiva sugli auricolari wireless bluetooth senza fili che vi porterete a casa.
Ovviamente se avete dei consigli su quali siano secondo voi le migliori cuffie alternative alle AirPods, non esitate a scriverlo nel box dei commenti che trovate qui sotto.