Migliori alternative a Omegle

Omegle è una piattaforma di chat conosciuta in tutto il mondo. È una piattaforma di chat anonima, ovvero potrai chattare con persone da tutto il mondo senza dare il tuo nome o usare la tua foto.

Questa non è l’unica piattaforma di questo tipo, dal momento che nel tempo sono emerse molte alternative a Omegle, alcune con opzioni aggiuntive da considerare e alcune sono già più popolari di Omegle.

Successivamente, parleremo di queste alternative a Omegle, almeno alcune delle migliori che troviamo disponibili. Poiché sebbene tutti abbiano lo stesso principio, in molti di essi troviamo alcune funzioni o opzioni aggiuntive, che sono ciò che può aiutare molti a optare per uno di loro. Quindi è bene sapere cosa hanno da offrire in ogni caso.

Questo è qualcosa di particolarmente importante se teniamo conto del fatto che l’uso di Omegle è qualcosa di veramente complicato, poiché in molti casi è impossibile connettersi. Pertanto, in questo tipo di casi, l’uso di alternative è davvero necessario.

Fortunatamente, abbiamo una buona selezione di alternative disponibili a questo proposito, con le quali potremo chattare in modo anonimo in ogni momento, anche dall’Italia. Queste di seguito sono le migliori opzioni attualmente disponibili come alternative a Omegle:

Chat Roulette

La prima delle alternative a Omegle è forse la più conosciuta, oltre ad essere una delle più antiche in questo segmento di mercato. Si tratta di un’opzione a cui è possibile accedere sia dal web, da computer o telefono, sia tramite un’applicazione. Pertanto, ogni utente potrà scommettere sull’opzione desiderata al riguardo, in modo da avere questa chat anonima con persone provenienti da tutto il mondo.

Questa è un’opzione in cui se vogliamo essere in grado di attivare la fotocamera o attivarla solo con persone nelle chat private, sono opzioni disponibili per tutti gli utenti. Anche se molti lasciano la chat se l’altra persona non usa la fotocamera.

Ci sono molte chat room disponibili al suo interno, in modo che, a seconda di ciò che stai cercando in qualsiasi momento, sarai in grado di scegliere quella che desideri. È qualcosa che viene usato semplicemente per chattare, ma ci sono persone che cercano di incontrare qualcuno o anche qualcosa di più erotico, in questo caso c’è tutto.

Normalmente la comunicazione è in inglese, ma nell’app possiamo incontrare persone del nostro paese o che parlano la nostra lingua. È un’app che può essere scaricata gratuitamente su Android e iPhone. Al suo interno ci sono gli acquisti, anche se non dobbiamo pagare per utilizzare l’app su telefono.

Tinychat

Questa seconda app nell’elenco delle alternative a Omegle è un nome che sta guadagnando molta presenza nel tempo. Tinychat ci dà accesso alle chat room per parlare con persone da qualsiasi parte del mondo. L’applicazione ci consente di entrare in qualsiasi chat room disponibile in quel momento, creata dagli utenti che partecipano all’app.

Se lo desideriamo, possiamo anche creare la nostra stanza personale e aggiungere persone ad essa, ad esempio, o aprirla in modo che chiunque possa accedervi. Quindi ognuno può utilizzare l’opzione desiderata per chattare con le persone.

Nelle stanze possiamo parlare con il testo, come in tutte le app di questo tipo, inviando messaggi. L’inglese è solitamente la lingua più usata, in modo che tutti possano comunicare, anche se non è raro trovare chat room in alcune lingue, anche in italiano.

Se vuoi, l’app permette anche di attivare la telecamera, nel caso in cui vogliamo mostrarci o parlare a voce direttamente con altre persone. Se ci sono persone che ci interessano, possiamo avere chat private direttamente con loro e salvarle, per non perdere il contatto con una persona specifica.

Tinychat può essere scaricato gratuitamente su Android dal Google Play Store e su iPhone dall’App Store. All’interno dell’applicazione non ci sono acquisti o pubblicità, quindi potremo utilizzarla gratuitamente in ogni momento. Dovremo semplicemente creare un account al suo interno per usarlo.

Shagle

Il terzo nome in questo elenco è un’altra app ben nota a livello internazionale. Uno dei vantaggi di Shagle è che ha una comunità abbastanza grande, quindi incontreremo molte persone, da tutti i tipi di paesi, qualcosa che può senza dubbio essere di interesse per molti utenti.

L’app ci consentirà di chattare in modo anonimo con altre persone, potendo utilizzare solo la chat, ma puoi anche utilizzare la fotocamera. È un’opzione che potremo utilizzare su qualsiasi nostro dispositivo, sia su dispositivo mobile che su computer.

L’applicazione ci permetterà di scegliere se vogliamo parlare con uomini o donne. Non dobbiamo fornire alcuna informazione personale per utilizzarlo, dovremo solo creare un alias che sarà quello che utilizzeremo per accedervi. Se vogliamo condividere i dati con una qualsiasi delle persone della comunità, sarà una nostra decisione.

A differenza di altre app di questo tipo, Shagle non è disponibile nel Google Play Store. Se vogliamo usare questa app, dobbiamo scaricare il suo APK, disponibile a questo link. L’app è gratuita in tutti i casi, non è necessario pagare per il download o l’utilizzo delle sue funzioni. Un’altra buona app di chat anonima che funzionerà bene su Android.

Chatous

Un’altra buona alternativa a Omegle, che potrebbe suonare familiare per alcuni di voi. Questa è ancora una volta un’app con cui puoi chattare in maniera anonima con persone provenienti da tutto il mondo. Non dovremo fornire alcun dato personale durante l’utilizzo di questa applicazione.

Dovremo semplicemente creare un alias o un nick e potremo accedervi. Siamo pronti a chattare in questo modo con tutte le persone che sono disponibili. Nell’app ci sono degli hashtag, così se ci sono argomenti che ci interessano, possiamo cliccarci sopra per partecipare alle conversazioni su di essi.

Quindi abbiamo alcune opzioni al riguardo, a seconda di come ci sentiamo ogni volta che apriamo l’app. Possiamo stabilire quali sono i nostri interessi, in modo che le persone che li condividono possano parlare con noi. In questo modo, viene presentata come una buona opzione quando si tratta di incontrare persone provenienti da tutto il mondo che hanno interessi simili.

La community nell’app è in crescita da un po’ di tempo, quindi possiamo avere sempre più chat con le persone al suo interno.

Chatous è un’applicazione che possiamo scaricare gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store. All’interno dell’app ci sono annunci oltre agli acquisti. Gli acquisti ci danno accesso ad alcune funzionalità premium in esso contenute, oltre a rimuovere tali annunci.

ChatRandom

L’ultima delle alternative a Omegle in questo elenco è ChatRandom, un’altra app che possiamo scaricare su Android e iPhone. Questa è un’app che ci abbinerà casualmente a una persona in modo che possiamo parlare con loro. Questa persona può essere ovunque nel mondo e di qualsiasi sesso.

Non devi avere nulla in comune con loro per essere connesso, questa è fondamentalmente la funzione dell’app, se non ti interessa con chi parlerai. Nell’app abbiamo la chat di testo e la chat video, quindi possiamo scegliere quella che vogliamo usare.

C’è una comunità abbastanza ampia di utenti in questa applicazione, quindi possiamo incontrare molte persone con cui possiamo parlare al suo interno. Il fatto che qualcuno ci venga assegnato in modo del tutto casuale contribuisce al fascino dell’app, perché può dar luogo a chat di ogni tipo con ogni tipo di persona.

L’inglese è solitamente la lingua utilizzata in questa app per comunicare con queste persone, a causa della natura internazionale della comunità, anche se la comunicazione non sarà sempre l’ideale. Possiamo anche utilizzare tutti i tipi di filtri nelle nostre chat video, in modo che siano più divertenti.

ChatRandom è un’applicazione che possiamo scaricare gratuitamente su Android e iPhone, disponibile nel Google Play Store e App Store. L’applicazione ha degli acquisti al suo interno, con i quali è possibile sbloccare alcune funzionalità premium, ma potremo utilizzarla senza dover pagare alcun soldo.