
Nei precedenti articoli di questa rubrica abbiamo analizzato le migliori applicazioni Android del 2017 secondo Google, suddivise in varie categorie. Oggi vi parleremo però del software che è stato nominato, in assoluto, come il migliore dell’anno che sta per terminare. Vi ricordiamo che i giochi sono stati valutati in maniera separata, e in un apposito articolo scopriremo anche il videogioco più meritevole degli ultimi 12 mesi.
PicsArt Animator : Gif e Video
“Intelligente, ben progettata ed estremamente utile: l’app dell’anno che ha conquistato tutti”. L’azienda di Mountain View ha così giustificato l’assegnazione di questo ambito riconoscimento. La scelta di PicsArt testimonia l’interesse verso la multimedialità, la creatività e il desiderio di condividere i propri lavori con il mondo. Grande pregio del software è la capacità di essere fruibile sia dai principianti che dagli utenti più esperti e consapevoli.
Tra le innumerevoli funzioni sono infatti presenti: adesivi animati (con movimenti personalizzati), disegno fotogramma per fotogramma, cronologia delle animazioni per i fotogrammi, selfie animati, strumenti di tratteggio e creazione di emoji personali. Il tutto è completamente gratuito e privo di pubblicità, e questo non è che da ammirare, in un momento in cui fastidiosi pop-up e microtransazioni invasive danneggiano l’esperienza. Clicca qui per scaricare PicsArt Animator per Android.