Applicazioni

La migliore applicazione Android del 2017

Nei precedenti articoli di questa rubrica abbiamo analizzato le migliori applicazioni Android del 2017 secondo Google, suddivise in varie categorie. Oggi vi parleremo però del software che è stato nominato, in assoluto, come il migliore dell’anno che sta per terminare. Vi ricordiamo che i giochi sono stati valutati in maniera separata, e in un apposito articolo scopriremo anche il videogioco più meritevole degli ultimi 12 mesi.

PicsArt Animator : Gif e Video

“Intelligente, ben progettata ed estremamente utile: l’app dell’anno che ha conquistato tutti”. L’azienda di Mountain View ha così giustificato l’assegnazione di questo ambito riconoscimento. La scelta di PicsArt testimonia l’interesse verso la multimedialità, la creatività e il desiderio di condividere i propri lavori con il mondo. Grande pregio del software è la capacità di essere fruibile sia dai principianti che dagli utenti più esperti e consapevoli.

Tra le innumerevoli funzioni sono infatti presenti: adesivi animati (con movimenti personalizzati), disegno fotogramma per fotogramma, cronologia delle animazioni per i fotogrammi, selfie animati, strumenti di tratteggio e creazione di emoji personali. Il tutto è completamente gratuito e privo di pubblicità, e questo non è che da ammirare, in un momento in cui fastidiosi pop-up e microtransazioni invasive danneggiano l’esperienza. Clicca qui per scaricare PicsArt Animator per Android.


Fai click per commentare
Vai su