Telefonia

I migliori smartphone Samsung: guida all’acquisto

Gli smartphone Samsung sono tra i più diffusi e apprezzati dagli utenti di tutto il mondo. Lo stesso brand della multinazionale coreana è la principale forza di tali prodotti. Samsung, fondata il primo marzo del 1930 a Taegu dall’imprenditore Lee Byung-chul, è ormai una delle aziende più stimate al mondo nel settore dell’elettronica e del mobile.

A dimostrazione di quanto asserito, vi sono filiali distribuite in ben 58 diversi paesi. Tra gli smartphone più venduti su Amazon infatti, figurano diversi modelli che riportano il marchio di tale multinazionale.

Smartphone Samsung: garanzia di qualità

In questo articolo analizzeremo quali sono i dispositivi del colosso coreano maggiormente venduti negli ultimi anni e, in maniera comprensibile, ma abbastanza schematizzata, quali sono le principali caratteristiche di ognuno di essi, affinchè chi è in procinto di comprare un articolo del genere, possa avere una considerazione già ponderata che lo aiuti nell’eventuale scelta. Sperando di esservi d’aiuto, ecco le nostre valutazioni sui vari modelli della Samsung

Galaxy Note 10+

Dotato di un display Dynamic AMOLED, Galaxy Note 10+ permette di provare una nuova esperienza di visione grazie alla qualità elevatissima dei colori. Per quanto riguarda l’hardware, da segnalare i 12 GB di RAM e la capacità di archiviazione pari a 256 GB (espandibile con microSD fino a 1 TB).

La batteria da 4300 mAh e la ricarica Ultra-Rapida, garantiscono prestazioni decisamente superiori rispetto alla concorrenza. Il comparto fotografico appare di altissimo livello e, in dotazione con Galaxy Note 10+ sono fruibili anche particolari strumenti avanzati di editing per la personalizzazione di foto e video. Una chicca divertente e simpatica che si aggiunge alle già notevoli prestazioni.

Ultima caratteristica degna di nota è la nuova S Pen che, grazie alla innovativa funzione AirActions, permette di avere un totale controllo sullo smartphone. Si tratta di un dispositivo di altissima qualità, che ha raccolto grande entusiasmo da parte dei fan del marchio e degli addetti ai lavori.

Ora in offerta
Samsung Galaxy Note10+ Smartphone, Display 6.8', 256 GB Espandibili fino a 1TB, RAM 12 GB,...
84 Recensioni
Samsung Galaxy Note10+ Smartphone, Display 6.8", 256 GB Espandibili fino a 1TB, RAM 12 GB,...
  • Il Cinema Infinity Display con tecnologia Dynamic AMOLED lascia spazio ad una nuova esperienza di...
  • La nuova S Pen, con l'innovativa funzione Air Actions, ridefinisce l'esperienza di utilizzo di...
  • La batteria intelligente di Galaxy Note10 da 4300 mAh è in grado di ottimizzare tutti i processi e...

Galaxy S11+

Anche se deve ancora essere lanciato ufficialmente sul mercato, si tratta quasi sicuramente dell’ennesimo successo del colosso asiatico. Forte di un display AMOLED dinamico con densità di 550 pixel per pollice quadrato (risoluzione 1440 x 3040 pixel), questo modello dovrebbe essere presente negli store a partire dal marzo del 2020.

Un’altra peculiarità di Galaxy S11+ è il processore proprietario Samsung Exynos 9830. La RAM può essere scelta tra le varianti da 8 o da 12 GB, mentre l’hard disk da 128 GB potrà essere ampliato sino a 1 TB attraverso l’apposita scheda microSD.

Stiamo parlando di dimensioni mostruose, impensabili anche per una postazione fissa di pc, solo qualche anno fa. La fotocamera invece, dovrebbe apparire pressoché identica a quella già proposta con Samsung Galaxy Note 10.

Galaxy A80

Galaxy A80 è un dispositivo proposto sul mercato dall’Agosto 2019 in grado di offrire funzioni alquanto avanzate. Il New Infinity Display da 6.7’’ con risoluzione pari a 1080 x 2400 pixel è solo un piccolo antipasto di quanto tale modello ha da offrire agli utenti.

Il processore risulta essere un Octa Core ed è supportato da 8 GB di RAM. La batteria è da 3700 mAh è può avvalersi della tecnologia Ricarica Ultra-Rapida da 25W per ottimizzare i consumi. Il sistema di sblocco tramite lettore di impronte digitali poi, è una vera e propria ciliegina sulla torta.

Chiaramente i pochi mesi che è stato messo in vendita non possono indicare un successo pieno dell’articolo, ma i primi dati raccolti hanno confermato che si tratta di un modello davvero apprezzato dal pubblico.

Ora in offerta
Samsung Galaxy A80 Smartphone, Display 6.7', 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3700...
36 Recensioni
Samsung Galaxy A80 Smartphone, Display 6.7", 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 3700...
  • Goditi un schermo senza confini con il New Infinity Display da 6.7” di Galaxy A80
  • Ruota la tua prospettiva con la Tripla Fotocamera Rotante di Galaxy A80
  • Galaxy A80 combina un potente processore e ben 8GB di RAM per offrirti prestazioni incredibili

Galaxy M20

L’ennesimo esponente della linea Galaxy si presenta al pubblico con il compatto ma efficiente display Full HD+ da 6,3” con risoluzione da 2340 x 1080 pixel (409 PPI). La cpu di Galaxy M20 è un Exynos Octa Core da 1,8 GHz.

Altro punto di forza di Galaxy M20 è la doppia fotocamera con lente grandangolare 13 MP + 5 MP e la fotocamera frontale da 8 MP. A supporto del dispositivo vi sono 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB. Ultima peculiarità del modello è il supporto dual sim.

Le ottime prestazioni e il prezzo contenuto, fanno di questo prodotto uno dei più ambiti sugli store digitali e non solo.

Samsung Galaxy M20 Display 6.3', 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual...
703 Recensioni
Samsung Galaxy M20 Display 6.3", 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual...
  • Infinity-V Display Full HD+ da 6,3” con risoluzione chiara e definita 2340x1080 (409 PPI)
  • Super Batteria da 5000 mAh con Ricarica Rapida | Caricatore 15W Type-C incluso nella confezione
  • Doppia fotocamera con lente ultra-grandangolare 13MP+5MP | Fotocamera frontale 8MP f2.0

Galaxy J6+

Lanciato sul mercato dalla metà del 2018, Galaxy J6+ è un dispositivo adatto anche a chi non ha budget elevatissimi a disposizione. Il display da 5,6” HD+ può avvalersi della tecnologia SuperAMOLED (risoluzione massima di 1480 x 720 pixel), mentre la RAM risulta da 3 GB e lo spazio di archiviazione è pari a 32 GB, ampliabile fino a 256 GB tramite microSD.

La fotocamera ha una capacità da 13 MP, più una frontale da 8 MP pertanto la possiamo considerare sicuramente competitiva alla stregua dei modelli di ultima generazione. La batteria è da 3000 mAh, mentre il sistema operativo utilizzato è Android 9 Pie.

Samsung Galaxy J6 Plus Smartphone, 32 GB, Mono SIM, Nero [Versione Italiana]
334 Recensioni
Samsung Galaxy J6 Plus Smartphone, 32 GB, Mono SIM, Nero [Versione Italiana]
  • Display da 6.0", HD+ (1480 x 720 pixel)
  • Fotocamera posteriore 13 MP + 5 MP (F/1.9, F/2.2)
  • Fotocamera frontale 8 MP (F/1.9)

Pur non trattandosi di un dispositivo di punta della serie, la sua qualità ne ha decretato il successo, pertanto è consigliabile se le vostre aspettative non sono orientate ad avere un prodotto di ultima generazione e, nel contempo, volete risparmiare pur avendo un articolo che soddisfi.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +