Microsoft Surface: aggiornamenti del firmware per almeno sei anni

Microsoft estenderà a sei anni il supporto per gli aggiornamenti di driver e firmware per i computer Surface venduti dopo il 1° gennaio 2021.

In precedenza, Microsoft aveva promesso aggiornamenti software firmware per i dispositivi Surface per quattro anni. Per i dispositivi consegnati prima dell’inizio del 2021, gli aggiornamenti sono comunque promessi per quattro anni.

Microsoft ha confermato l’estensione sulle sue pagine di supporto.

Tra i vari dispositivi, Surface Pro 7+, Surface Go 3, Surface Laptop 4, Surface Laptop Go 2, Surface Studio 2+, Surface Laptop Studio e successivi godranno di un supporto di aggiornamento più lungo.

Lo scopo degli aggiornamenti del firmware è migliorare il funzionamento dei dispositivi con sistema operativo Windows e pertanto non sono direttamente correlati al proseguimento della versione di Windows o di altri aggiornamenti.

Ad esempio, gli aggiornamenti del firmware possono includere miglioramenti della durata della batteria e delle prestazioni. Microsoft può anche estendere gli aggiornamenti del firmware oltre quanto originariamente promesso.

Ad esempio, gli aggiornamenti per Surface Studio 2 2018 continueranno fino al 2024.

Il sito web di Windows Central ipotizza che una possibile ragione per l’estensione del supporto degli aggiornamenti sia che il ciclo di aggiornamento dei dispositivi sta diventando meno frequente.

Dalla collezione Surface di Microsoft, Surface Pro e Surface Laptop non sono stati aggiornati nel 2023.

Torna in alto