Il gigante di Redmond sta aiutando Epic Games a portare Fortnite sui dispositivi iOS attraverso il servizio di cloud gaming Xbox Game Pass.
Se sei stato al passo con le notizie sui giochi, saprai che Epic Games ha avuto una filippica con Apple sull’ottenere Fortnite su dispositivi iOS.
Tuttavia, in una potenziale offerta per raggiungere il suo principale concorrente, Microsoft ha consentito a Epic Games di ospitare Fortnite sul servizio di cloud gaming di Xbox Game Pass, il che significa che ora puoi giocarci su qualsiasi dispositivo… anche un iPhone.
Microsoft si intrufola Fortnite su iOS
Come riportato da TechCrunch, Microsoft ha stretto una partnership con Epic Games per portare Fortnite su Xbox Game Pass.
Di solito, il pass consente alle persone di giocare “gratuitamente” dopo aver pagato una tariffa mensile, quindi può sembrare strano che l’azienda aggiunga un gioco free-to-play alla sua libreria.
Tuttavia, l’aggiunta non riguardava il risparmio di denaro. Si trattava di ottenere Fortnite sul servizio di cloud gaming Xbox Game Pass.
E con la sua aggiunta, i giocatori possono trasmettere in streaming Fortnite su qualsiasi dispositivo a loro piacimento, incluso quello di Apple.
È probabilmente una mossa di Microsoft quella di scegliere da che parte stare Epic Games contro Apple combattere, poiché ora tutta la base di consumatori di Apple può ora giocare al gioco battle royale di successo indipendentemente da ciò che Apple ne pensa.
E l’introduzione di Fortnite su Xbox Game Pass lo apre anche ad altri dispositivi, come telefoni e tablet con specifiche ridotte.
Microsoft è sul ghiaccio sottile?
Il trucco audace di Microsoft potrebbe finire in acqua calda con Apple. Dopotutto, Microsoft ha dovuto lottare per portare la sua app Xbox su Apple in primo luogo.
In precedenza, Apple ha bandito definitivamente Xbox Game Pass dal suo app store.
Quindi Apple ha proposto che l’app Xbox potesse tornare ma solo se ogni singolo gioco che è stato aggiunto alla libreria è stato esaminato in modo indipendente dalla stessa Apple.
Ora che Microsoft sta utilizzando Xbox Game Pass come veicolo per intrufolarsi Fortnite su dispositivi iOS, ci sono buone probabilità che Apple riconsideri il divieto dell’app.
Dovremo vedere se Apple decide di lasciare che accada, o se suscita altri drammi cacciando di nuovo Microsoft dalla piattaforma.
La battaglia reale su Fortnite
Con Microsoft che prende posizione sulla lotta tra Epic Games e Apple, potremmo vedere Apple prendere una svolta. Ad ogni modo, è un momento interessante per la scena dei giochi nel suo insieme.