Microsoft ha sviluppato un dispositivo Android a doppio schermo più economico: prototipo rivelato nell’annuncio di vendita, lo sviluppo sarebbe stato interrotto

Microsoft ha annunciato il suo dispositivo Android pieghevole a doppio schermo di seconda generazione, Surface Duo 2, che funge anche da smartphone, a settembre 2021.

Oltre ai dispositivi Surface Duo top di gamma, Microsoft ha anche sviluppato un dispositivo della serie Surface Duo più conveniente, che è stato inaspettatamente rivelato in vendita sul mercato eBay a giugno. Il dispositivo viene ora segnalato sul sito Web di Windows Central da Zac Bowden, che ha ricevuto molte informazioni aggiuntive in merito dalle sue fonti.

Su eBay, il dispositivo è stato pubblicizzato come un “pezzo di sviluppo” del Surface Duo 2, ma in realtà è un dispositivo diverso dal Surface Duo 2.

Sulla base delle immagini, il dispositivo ha una sporgenza della fotocamera più piccola, un design leggermente più arrotondato con una finitura opaca e schermi piatti come il Surface Duo originale ea differenza del Surface Duo 2.

Secondo Bowden, ha appreso dell’avviso di vendita di eBay già il mese scorso. Sebbene abbia verificato le informazioni sull’autenticità del dispositivo, è stato venduto a un acquirente sconosciuto e l’avviso di vendita è stato rimosso.

Le due metà dello schermo del Surface Duo più economico di Microsoft, nome in codice Cronos, nell'immagine dell'annuncio di vendita di eBay.

Secondo le informazioni ricevute dalle fonti, il dispositivo rivelato è nome in codice Cronos e avrebbe dovuto essere rilasciato entro la fine dell’anno come alternativa più economica al Surface Duo 2. Allo stesso tempo, tuttavia, le fonti hanno affermato che Microsoft ha cancellato Cronos alla fine. del 2021 e ha spostato il suo focus di sviluppo sul prossimo dispositivo Surface Duo di fascia alta, che dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2023, secondo le informazioni attuali.

Non ci sono informazioni sul nome del modello o sul prezzo previsto del dispositivo Cronos. Un’opzione per il nome logico sarebbe stata Surface Duo Go.

Invece di un chip di sistema di fascia alta, il dispositivo era basato sul chip di sistema di fascia medio-alta di Qualcomm e includeva due fotocamere nella sua cover, mentre Surface Duo 2 ha tre fotocamere. Inoltre, gli involucri esterni sono completamente in plastica come un modo per abbassare il prezzo del dispositivo.

Microsoft ha rifiutato di commentare il dispositivo o l’elenco di eBay.

Le due metà dello schermo del Surface Duo più economico di Microsoft, nome in codice Cronos, nell'immagine dell'annuncio di vendita di eBay.

Torna in alto