Microsoft ha rilasciato la sua app di posta elettronica leggera per Android. Outlook Lite ha tutte le funzioni più importanti in un pacchetto leggero.
Outlook Lite di Microsoft ha una dimensione di soli cinque megabyte, ma l’applicazione contiene ancora tutte le funzioni di base familiari da Outlook. La versione light è ottimizzata per funzionare anche su telefoni Android con un solo gigabyte di RAM, afferma Microsoft.
Outlook Lite include tutte le principali funzioni dell’applicazione standard di Outlook, dalla posta elettronica al calendario. Con l’applicazione leggera, puoi, ad esempio, inviare e classificare i messaggi, nonché visualizzare i programmi e i dettagli delle riunioni, ma le funzioni più rare sono state ridotte un po’.
Secondo la breve descrizione di Microsoft, l’applicazione leggera contiene “il meglio di Outlook in un’applicazione più piccola, consentendo un uso rapido anche su dispositivi più deboli in qualsiasi punto della rete”.
Outlook Lite dovrebbe funzionare senza problemi anche su smartphone e tablet Android meno recenti o meno efficienti. Anche una connessione di rete lenta non disturba necessariamente l’uso della posta elettronica tanto quanto con la normale applicazione Outlook, e anche una rete 2G dovrebbe essere sufficiente per un’esperienza utente piuttosto fluida.
Microsoft Outlook Lite è ora rilasciato in mercati selezionati, principalmente nei paesi in via di sviluppo. Finora l’applicazione non è stata portata in Finlandia, ma è ancora possibile scaricarla.