Come creare e usare Memoji su Apple Watch

Memoji su Apple Watch

Sei un amante delle emoticon, ed in particolar modo delle nuove Memoji che Apple ha introdotto sui propri dispositivi? Bene! Sono felice di informarti che da ora potrai creare e utilizzare Memoji direttamente sul tuo Apple Watch.

A partire da watchOS 7, infatti, il colosso di Cupertino ha introdotto la possibilità di creare personaggi a somiglianza dell’utilizzatore, fornendo a quest’ultimo l’opportunità di poterli usare anche durante le conversazioni con amici e parenti.

Come creare Memoji su Apple Watch

Come appena accennato i possessori di Apple Watch con watchOS 7 o versioni successive potranno usare l’app Memoji per creare e personalizzare il proprio personaggio sull’orologio Apple.

Se avessi già creato altre Memoji sul tuo iPhone le troverai anche sull’Apple Watch. Ti basterà accedere all’app Memoji e muoverti fino a selezionare la faccina creata in precedenza. Quindi:

  1. Apri l’app Memoji su Apple Watch;
  2. Clicca sul pulsante “+” per creare una nuova Memoji;
  3. Personalizza il personaggio a tuo gusto e piacimento;
  4. Premi “Fine” per salvare la Memoji.

Ora che hai creato il tuo nuovo personaggio Memoji, questo verrà sincronizzato con il tuo iPhone e sarà pronto per essere usato anche nelle varie applicazioni di messaggistica.

Modificare Memoji su Apple Watch

Attraverso l’Apple Watch puoi non solo creare ma anche modificare le Memoji. Per modificare una faccina Memoji su Apple Watch:

  1. Avvia l’app Memoji;
  2. Seleziona il personaggio che desideri modificare;
  3. Procedi con la personalizzazione;
  4. Seleziona “Fine”.

Come usare Memoji come quadrante su Apple Watch

L’Apple Watch è uno smartwatch estremamente personalizzabile. E’ possibile infatti cambiare watch face in pochissimi secondi e, al tempo stesso, installare nuovi quadranti personalizzati, impostando magari proprio la Memoji appena creata.

Per creare un quadrante Memoji su Apple Watch non ti basterà fare altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri l’app Memoji su Apple Watch;
  2. Seleziona la faccina Memoji;
  3. Scorri verso il basso con la corona digitale;
  4. Clicca sull’opzione “Crea quadrante”.

Ora il tuo Apple Watch mostrerà il quadrante con la Memoji che si animerà ogni qual volta ruoterai il polso e attiverai lo schermo. Una funzione davvero simpatica!