Android

Meizu si divide in tre divisioni: Meizu, Blue Charm e Flyme

La notizia era nell’aria da qualche giorno, e oggi Meizu, azienda cinese di smartphone, ha annunciato ufficialmente la suddivisione della società in tre divisioni: Meizu, Blue Charm e Flyme. Ogni divisione avrà compiti specifici e sarà guidata da persone diverse.

Secondo la nuova struttura aziendale, Huang Zhang (noto come Jack Wong) rimarrà presidente e CEO di Meizu, supervisionerà le operazioni di tutta la società e si occuperà degli smartphone Meizu di fascia alta, quindi al momento la serie Pro e MX.

La nuova sezione Blue Charm sarà guidata dall’ex vicepresidente per vendite e marketing di Meizu, Li Nam, che supervisionerà i dispositivi di fascia bassa che, da oggi, utilizzeranno tutti questo marchio.

Infine abbiamo la divisione Flyme, sotto la guida del presidente della divisione Yan Yan, che come suggerisce il nome, continuerà ad occuparsi del sistema operativo dell’azienda, ovvero la Flyme OS basata su Android. Probabilmente questa divisione si occuperà anche della realizzazione della ROM Flyme 6 per i dispositivi di terze parti.

Fai click per commentare
Vai su