Android

Meizu Pro 6 Plus: il vero top di gamma 2016 del produttore cinese

Meizu, dopo una prima parte del 2016 in cui ha presentato smartphone di fascia alta, che però non hanno convinto del tutto gran parte degli appassionati di tecnologia mobile, ha finalmente annunciato il nuovo Meizu Pro 6 Plus, un vero e proprio top di gamma sotto tutti gli aspetti.

Il device presenta un curatissimo corpo unibody in metallo con uno spessore di soli 7.3mm. Su questo fronte l’azienda ha fatto un lavorato encomiabile. Frontalmente troviamo un fantastico display Super AMOLED da 5,7 pollici sensibile al tipo di pressione grazie alla tecnologia Force Touch, il quale include anche la funzionalità Always On che consente di avere lo schermo sempre attivo su una speciale schermata nera con scritte bianche per visualizzare informazioni su ore e notifiche ricevute.

Sotto il display troviamo invece un preciso lettore di impronte digitali che integra un sensore per la misurazione del battito cardiaco. Ma ora, senza dilungarci ulteriormente, andiamo subito a vedere tutte le peculiarità che caratterizzano il nuovo smartphone di casa Meizu.

Meizu Pro 6 Plus, caratteristiche tecniche

  • OS: Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Flyme 6
  • Display: 5,7 pollici Super AMOLED QHD (2560×1440 pixel)
  • CPU: octa-core a 64 bit Samsung Exynos 8890
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB
  • Fotocamera frontale: 12 megapixel apertura focale f/2.0
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel apertura focale f/2.0
  • Batteria: 3400 mAh
  • Dimensioni: 155.6 × 77.3 x 7.3 mm
  • Peso: 158 grammi

Il processore è Exynos 8890, un potente octa-core a 64 bit realizzato da Samsung e montato anche su Galaxy S7. Questa scelta permette alla batteria da 3400 mAh di avere una lunga durata. Presente poi la ricarica rapida per ottenere il 60% di autonomia in soli 30 minuti e la GPU Mali-T880 MP12 che garantisce massima fluidità e presenza di dettagli nei giochi, senza aver problemi di surriscaldamento. Il sensore posteriore Sony Mx386 da 12 megapixel permette invece di catturare scatti mozzafiato grazie alle lenti con sistema a sei elementi e all’autofocus laser.

Meizu Pro 6 Plus, disponibilità e prezzo

Il device sarà disponibile all’acquisto in Cina dal prossimo 8 dicembre 2016 in tre diverse varianti di colore: Champagne Gold, Deep Space Gray e Moonlight Silver. Il modello base con spazio di archiviazione da 64 GB e processore a frequenza inferiore avrà un prezzo di circa 410€, mentre quello top con 128 GB e CPU a massima frequenza costerà circa 450€.

Purtroppo per il momento non ci sono ancora informazioni su una eventuale disponibilità in Italia ma, nel caso dovessero esserci novità, non tarderemo a comunicarvele aggiornando l’articolo. A noi sembra un prodotto molto valido e speriamo di vederlo presto in Italia. E voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Meizu Pro 6 Plus?

Fai click per commentare
Vai su