Notizie

MediaWorld regala uno smartphone: attenti alla nuova truffa!

Nuovo giorno, nuova truffa! E’ infatti notizia di questi giorni che, attraverso l’invio di email fasulle, alcuni malintenzionati stanno provando a derubare ignari utenti dei propri dati personali. Massima attenzione quindi, perché l’inserimento delle informazioni richieste causerà la sottrazione di dati tra cui credenziali della propria casella postale e dati bancari.

Stando alle segnalazioni emerse in rete sono molti i casi in cui gli utenti hanno ricevuto la mail truffaldina nella quale MediaWorld, una delle più grandi e note catene di distribuzione dell’elettronica ad operare sul suolo nazionale, sembrerebbe informare l’utente di essere stato selezionato per vincere un iPhone X, un Samsung Galaxy S9 o un iPad Pro.

Non fatevi ingannare perché, ancora una volta, si tratta di un tentativo di frode da parte di truffatori che provano a derubare ignari cittadini di importanti informazioni personali. A segnalare il tutto è stato il Commissariato di PS Online attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, sulla quale viene riportato “Tutto ci deve far pensare ad una truffa. Un regalo di valore inaspettato e la presenza di un timer che non ci permette di pensare a cosa facciamo“.

Fai click per commentare
Vai su