Mediaset ha deciso di rinnovare il palinsesto estivo con importanti cambi di programmazione. A partire dal 30 giugno, la serie Tradimento va in pausa e al suo posto debutta Forbidden Fruit, una nuova produzione turca che narra le vicende di due sorelle. Una scelta che ha suscitato non poche polemiche tra i telespettatori italiani, ormai affezionati alle avventure di Guzide, interpretata da Vahide Percin.
Ma le novità non finiscono qui. Dal 12 luglio, infatti, Canale 5 proporrà nel weekend Innocence, un’altra serie turca che sostituirà Tradimento nella fascia serale di sabato e domenica. La trama promette forti emozioni, con una madre pronta a tutto per salvare la figlia da una relazione pericolosa.
Innocence: la trama della nuova serie turca
Innocence
debutta su Canale 5 il 12 luglio e sarà protagonista dei weekend estivi degli italiani. La storia ruota attorno a Bahar, una donna separata con due figlie. La vita della famiglia viene sconvolta quando Ela, la figlia maggiore, si innamora di Ilker, un uomo più grande di lei di 15 anni e capo del padre.
Convincente che la figlia sia stata manipolata, Bahar farà di tutto per proteggerla e impedirle di intraprendere questa relazione tossica. I suoi sforzi, però, si riveleranno vani e la situazione precipiterà in occasione del 19esimo compleanno di Ela, quando un evento drammatico cambierà per sempre le vite di tutti.
La serie, già trasmessa con successo in Turchia, è pronta a conquistare anche il pubblico italiano con una trama ricca di colpi di scena e tensioni familiari. Un mix perfetto per le serate estive, che potrebbe compensare la momentanea assenza di Tradimento.
Le reazioni del pubblico ai cambi di programmazione
La decisione di Mediaset di sostituire Tradimento con due nuove serie turche non è passata inosservata. Sui social network, molti telespettatori hanno espresso disappunto, dichiarandosi delusi dall’interruzione delle vicende di Guzide e del suo tormentato amore.
Altri, invece, hanno accolto con curiosità le novità, soprattutto Innocence, che promette una trama avvincente e tematiche attuali. Resta da vedere se le nuove produzioni riusciranno a conquistare il pubblico italiano come ha fatto Tradimento, ormai diventato un appuntamento fisso per milioni di spettatori.
Intanto, Mediaset conferma la sua strategia di puntare sempre di più sulle produzioni internazionali, in particolare quelle turche, che negli ultimi anni hanno registrato ottimi ascolti in Italia. Una scelta che potrebbe aprire la strada a ulteriori novità nel palinsesto autunnale.