Raggiungere le arene più alte in Clash Royale è un compito difficile, ma aumentare il numero di trofei per competere al livello più alto in Combattenti lo è ancora di più.
Principalmente perché i giocatori più esperti si trovano in questo tipo di arene e per affrontarli è necessario il miglior mazzo possibile per evitare di essere sconfitti.
Se hai appena iniziato la tua avventura nel gioco di carte Supercell, non scoraggiarti, scalare le classifiche richiede tempo, ma in questa pubblicazione ci siamo occupati di collezionare i mazzi di Clash Royale più bestiali in ogni modo.
Quindi non importa se sei appena agli inizi, vuoi raggiungere l’arena numero 15 o se vuoi giocare in modo competitivo, qualunque sia la tua situazione, ti offriamo fino a tre mazzi per semplificare la missione.
Schede chiave di Clash Royale
Prima di approfondire l’asse della domanda, è importante sottolineare quelle carte che dovrebbero essere nel tuo mazzo sì o sì a causa del potenziale che si nascondono all’interno.
Va notato che tutte le carte nel gioco hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma ce ne sono alcune che per un motivo o per l’altro vantano prestazioni migliori in battaglia.
Naturalmente, non è necessario includerli nel tuo mazzo, ma farlo ti garantisce maggiori possibilità di successo. Queste sono le carte chiave di Clash Royale che consigliamo:
- Domatori: è la carta offensiva più pericolosa nel videogioco di carte per smartphone. Ciò è dimostrato dalla sua elevata salute e potenza d’attacco, nonché dal suo basso costo di 4 elisir. Un Domatore ben tirato colpirà quasi sempre la torre. Quindi, ripetendo la tecnica più volte, finirai per abbattere la struttura.
- Scheletri: a priori possono sembrare inutili in combattimento, ma lo scopo di questa truppa è completamente diverso. Gli scheletri servono come distrazione per portare le carte del tuo avversario in una posizione ideale e puoi persino usarle per ciclare il tuo mazzo a causa del costo di solo 1 punto elisir.
- Valchiria: sia in attacco che in difesa, la Valchiria non è caratterizzata solo dalla sua enorme barra della salute, ma anche da un potente attacco ad area circolare. Ciò significa che puoi abbattere grandi truppe come eserciti di goblin e scheletri in un colpo solo. Inoltre, è in grado di affrontare Gran cavaliere e Scheletri giganti. Una carta che non può mancare nel tuo mazzo di Clash Royale.
- Stregone Elettrico: è una carta che conta per due e questo perché quando atterra sul campo di battaglia lascia una scarica sulla sua scia che può spazzare via le truppe con poca salute. Tuttavia, la cosa migliore di questa abilità è che paralizza i nemici per un istante e ripristina la carica di carte come Sparky.
- Frecce: gli incantesimi sono fondamentali quando si gioca a questo titolo, anche se i più importanti sono forse le frecce. L’area d’impatto è molto ampia e può neutralizzare completamente un’Orda di Minion al costo di 3 elisir.
- Torre di Tesla – Avere una struttura nel tuo mazzo ti dà un ulteriore livello di protezione per difendere il tuo re, e la Torre di Tesla è perfetta per questo. La particolarità di questa carta è che si nasconde sottoterra se non ci sono truppe vicine da attaccare e questo è un ottimo vantaggio contro Fireballs o qualsiasi tipo di incantesimo.
Mazzi Clash Royale per scalare le prime arene
I primi passi di Clash Royale sono abbastanza semplici se sei un giocatore normale che presta attenzione alle funzioni che ogni carta ha, ma c’è chi è completamente all’oscuro di questo stile di gioco e si sente perso davanti a tante possibilità.
Se sei un utente inesperto, puoi stare tranquillo, perché di seguito ti forniamo due mazzi di garanzie per iniziare la tua avventura.
Gigante e Valchiria
- Gigante
- Lancia goblin
- Mini PEKKA
- Valchiria
- Signore
- Frecce
- Palla di fuoco
- Servi
Un mazzo Clash Royale inarrestabile se sai giocare bene le tue carte, perché il tuo rivale non saprà come fermare il tuo attacco visto l’accumulo di truppe.
Il tuo obiettivo principale con questo mazzo dovrebbe essere quello di pedalare fino a quando non avrai in mano il Gigante. Una volta preparato, cerca il momento esatto per rilasciarlo dietro la tua torre principale in modo che non appena avanzerà avrai di nuovo molto elisir.
Prima che attraversi il ponte verso il territorio nemico, posiziona la Valchiria proprio di fronte ad essa per eliminare tutte le truppe raggruppate. Allo stesso tempo, elimina gli Spear Goblin dietro il Gigante o prepara un incantesimo nel caso in cui l’avversario lascia cadere una truppa aerea.
Usa il Mini PEKKA per difendere le carte salute alta e il cavaliere per tankare colpi.
Barile Goblin e Gigante
- Canyon
- botte di goblin
- Gigante
- frecce
- Bombardiere
- Cucciolo di drago
- Signore
- Moschettiere
È un mazzo più difficile da usare rispetto al precedente, ma con una percentuale di vincita molto più alta. L’obiettivo è continuare a lanciare il Goblin Barrel contro una delle torri e l’elisir medio di 3,4 è esemplare per questo processo.
Ovviamente, devi tenere a mente che i goblin del barile non hanno molta salute ed è per questo che devi eliminare il Gigante ogni volta che puoi in modo che sia lui a resistere al danno.
Il resto delle truppe nel mazzo serve a difendere gli attacchi nemici, poiché l’attacco si basa sulla meccanica indicata.
Mazzi Clash Royale per arrivare a Combattenti
Se il tuo scopo è raggiungere l’arena Combattente per competere con i migliori giocatori, devi portare con te un buon mazzo in Clash Royale.
Questo non è come l’inizio, poiché il mancato lancio di una carta può essere la chiave per la sconfitta. Proprio per questo i mazzi per arrivare in vetta hanno una maggiore varietà di carte che sbloccherai man mano che avanzi.
PEKKA e maghi
- PEKKA
- mago del ghiaccio
- Procedura guidata
- mago elettrico
- Spaccamuro
- Taglialegna
- Scarica
- Clone
Un mazzo davvero sorprendente che riunisce i tre maghi disponibili nel gioco Supercell.
Usare queste carte non è affatto complicato, la chiave sta nel PEKKA e nel suo potere distruttivo, dato che con un paio di colpi è in grado di annientare qualsiasi truppa; per non parlare della sua sfrenata vitalità.
Il tempismo è un elemento vitale in questo mazzo, poiché rilasciare il PEKKA nel momento sbagliato può essere letale per te, poiché rimarrai senza elisir e praticamente indifeso. Quindi dovresti usarlo per difenderti e andare in contrattacco.
Per fare questo hai due modi principali, posiziona i maghi dietro questa gigantesca armatura da passeggio e combina i loro effetti o lascia cadere il taglialegna insieme ai Wall Breakers dall’altra parte.
Qualunque cosa tu decida, hai l’incantesimo Clona per raddoppiare le tue truppe e sorprendere il tuo nemico quando meno se lo aspetta. Per questo motivo, consigliamo di non lanciare questo incantesimo alla prima occasione.
Mega Cavaliere e Tornado
- Cavalca i maiali
- servi
- spirito di ghiaccio
- Scarica
- mega cavaliere
- esercito di scheletri
- Tortore
- Procedura guidata
Un mazzo molto più equilibrato, competitivo e meno rischioso rispetto al caso precedente.
La combinazione letale per difendersi dalle offese avversarie è usare il Tornado per raggruppare le truppe e far cadere il Mega Knight su tutte, anche se puoi anche andare dal Mage se non hai molto elisir a tua disposizione.
Invece, per colpire la torre del nemico hai i Domatori, una carta che abbiamo già menzionato per le sue potenzialità. Puoi lanciarlo da uno dei ponti e accompagnarlo con un Ice Spirit per congelare le truppe per alcuni secondi.
In questo modo, il cavaliere e il suo maiale danneggeranno quasi sempre la torre.
Mazzi Clash Royale per competere in Combattenti
I campionati di livello più alto in Clash Royale sono chiamati Combattimenti ed è qui che i giocatori dimostrano la loro capacità di vincere cercando di raggiungere il maggior numero possibile di trofei.
Occorre precisare che alla fine di ogni stagione si scende nuovamente proporzionalmente alle coppe ottenute, quindi non spaventatevi se all’improvviso un giorno non siete nell’arena dove eri arrivato con sudore e lacrime.
Detto questo, i mazzi per gareggiarvi devono soddisfare la meta stabilita da Supercell, quindi troveremo molte carte temute dagli utenti.
Valchiria, Domatori e Barbari d’élite
- Valchiria
- mago elettrico
- barbari d’élite
- Cavalca i maiali
- frecce
- servi
- Bombardiere
- Spirito del fuoco
Un mazzo eccessivamente completo a cui non manca nulla e che serve sia per attaccare che per difendere. I barbari d’élite assegnati a un bombardiere sono mortali a causa dell’elevato danno che provocano nel loro insieme.
Infatti, se solo uno dei due barbari raggiunge la torre nemica, è del tutto possibile che possa concatenare diversi colpi che danneggiano notevolmente la salute della struttura.
Un altro attacco alternativo consiste nel combinare barbari d’élite da una parte e Domatori dall’altra.
In questo caso, l’avversario deve agire con saggezza per non ricevere danni, cosa improbabile vista la potenza distruttiva di entrambe le carte. Nel doppio elisir puoi combinare una di queste due carte con la Valchiria in modo che distrugga qualsiasi truppa che le si metta davanti.
Per difendersi non c’è molto mistero, abbiamo già accennato che queste carte servono per attaccare e difendere. Usa la Valchiria contro le carte di gruppo e uniscila a un Electro Wizard se la vedi in pericolo.
Allo stesso modo, puoi anche difendere un PEKKA o Mega Knight (due carte con molta salute) con i Barbari d’élite e i Minion per attaccare dall’alto.
Barile di Cyclo Goblin
- Principessa
- spirito di ghiaccio
- Signore
- goblin dardo
- torre dei bombardieri
- Tronco
- scheletri
- botte di goblin
Uno dei grandi conosciuti con la terminologia “logbait”. Senza dubbio, uno dei migliori mazzi di Clash Royale e anche una delle classi più popolari nella community. Quindi, ci sono molte occasioni in cui puoi imbatterti in loro o in una delle loro varianti.
Questo in particolare ha lo scopo di lanciare successivamente il Goblin Barrel mentre difendi gli affondi dell’avversario con il resto delle carte. Con una media di elisir così bassa di 2,5 avrai la carta pronta per essere lanciata di nuovo in pochissimo tempo.
Tuttavia, lo svantaggio di questa carta è che un Tronco o una Freccia possono ucciderla, quindi puoi usare la Principessa come esca.
In questo modo, se decideranno di annientarla, il Barile dei Goblin avrà mano libera per infliggere un paio di colpi o se per caso decideranno di distruggere i goblin, la Principessa potrà assestare colpi da lontano, poiché il le torri di difesa non arrivano così lontano.
Per difendersi bisogna essere pazienti e guadagnare il più tempo possibile. Per fare questo puoi usare gli Scheletri per distrarre le truppe e poi portare un Ice Spirit sul campo.
Infine, posiziona la Bomber Tower e un Knight in modo che non la colpiscano. A causa dell’elisir medio basso, avrai indietro le carte che hai già utilizzato per ripetere il processo.
È un mazzo molto difficile da sfruttare, quindi non scoraggiarti se le prime partite sono un completo disastro. La pratica rende perfetti e queste tante sconfitte finiranno sicuramente per diventare un record di trofei.
Infine, ci sono applicazioni come Stats Royale che forniscono una moltitudine di mazzi basati sui filtri stabiliti.
Scegli una o più carte che vuoi includere e il sistema svilupperà un mazzo in base ai tuoi parametri e ti indicherà anche se ci sono giocatori che lo utilizzano e il numero di coppe raggiunte con esso. Un fantastico complemento per diventare un professionista.
Scarica: Stats Royale for Clash Royale