Mattia Fumagalli, uno dei concorrenti più amati dell’ultima edizione del Grande Fratello, si trova al centro delle polemiche dopo essere stato visto a cena con Shaila Gatta, storica rivale di Helena Prestes nel reality show di Mediaset. L’incontro ha scatenato le proteste dei fan della modella, che accusano il maestro di sci di incoerenza.
L’ex concorrente del Grande Fratello ha reagito alle critiche con un lungo messaggio su Instagram, in cui ha difeso il suo diritto a concedere “seconda, terza e quarta possibilità” alle persone. Ma le sue parole basteranno a placare gli animi?
La cena che ha scatenato la polemica
Mattia Fumagalli è stato fotografato insieme a Shaila Gatta e altri ex concorrenti del Grande Fratello in un locale fuori Milano. L’immagine ha immediatamente fatto il giro dei social network, dove i fan di Helena Prestes hanno espresso tutto il loro disappunto.
Durante il reality, infatti, Shaila Gatta e Helena Prestes avevano avuto numerosi scontri, alcuni piuttosto accesi. Lo stesso Fumagalli aveva sempre mostrato solidarietà alla modella brasiliana, tanto che i due avevano passato insieme alcuni giorni sulle montagne del Nord Italia dopo la fine del programma.
L’incontro con l’ex velina di Striscia la Notizia è stato quindi interpretato come un tradimento da parte di molti follower, che hanno inondato i profili social del maestro di sci di commenti critici.
La difesa di Mattia Fumagalli su Instagram
Di fronte alle proteste, Mattia Fumagalli ha pubblicato una lunga storia su Instagram per spiegare la sua posizione. “Le persone sbagliano. Io per primo”, ha scritto l’ex concorrente. “Ma credo fermamente nel diritto alla rinascita. Alla seconda, alla terza, alla quarta possibilità.”
Il maestro di sci ha precisato di non aver mai giustificato comportamenti scorretti, ma di aver scelto di credere che “dietro ogni maschera ci sia una storia spesso dolorosa e taciuta”. Un messaggio che sembra voler sottolineare la sua volontà di andare oltre le dinamiche del reality.
Le reazioni dei fan
La spiegazione di Fumagalli non ha però convinto tutti. Sui social network continuano le discussioni tra chi lo accusa di incoerenza e chi invece apprezza il suo approccio inclusivo:
- “Dopo tutto quello che è successo nella casa, non ci si può vedere con Shaila”, scrive un utente
- “Mattia dimostra ancora una volta di essere una persona matura”, replica un altro
- “Helena meritava più rispetto”, commenta un terzo
La polemica sembra destinata a continuare, soprattutto considerando che sia Fumagalli che Prestes sono tra i concorrenti più seguiti dell’ultima edizione del Grande Fratello. Resta da vedere se i due chiariranno pubblicamente la situazione o se preferiranno lasciar cadere la questione.
Intanto, l’episodio dimostra ancora una volta come le dinamiche nate all’interno del reality continuino a influenzare la vita dei concorrenti anche dopo la fine del programma. Un fenomeno che Mediaset conosce bene e che contribuisce al successo del format.