Mattarella e Giovanni, il fuori onda comico: “Non vado dal barbiere neanche io”

A dir poco tenero e simpatico il fuori onda di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che ha mostrato quanto questo periodo di quarantena stia arrecando, anche nel quotidiano, disagi a tutti, indipendentemente dal proprio ruolo.

In un messaggio non montato pubblicato per errore dallo staff del Quirinale, il Presidente mostra grande umanità quando si interrompe per un’incertezza e un certo Giovanni, che gestisce probabilmente la camera e il gobbo con le parole del discorso, lo riprende per il ciuffo fin troppo vistoso.

Mattarella, molto pacatamente, gli ricorda che anche lui, come tutti, è impossibilitato a recarsi da barbiere, a causa della situazione Coronavirus. Questo siparietto ha unito molto gli italiani dimostrando come tutti abbiamo a che fare con i lati negativi di questa terribile situazione, anche in azioni scontate come tagliarsi i capelli.

Già diventato virale sui social, Instagram in particolare, il famigerato Giovanni è ormai il protagonista di numerosi memes, assieme proprio a Mattarella. Il Quirinale ha comunque comunicato tramite un post l’errore di pubblicazione e si è scusato per l’inconveniente tecnico con i telespettatori.