Giochi

Mario Kart Tour sbarca su Android e iOS

Dopo Pokemon Go e Super Mario Run, Nintendo vuole nuovamente portare un proprio prodotto nel mercato smartphone. E questa volta il porting su Android ed iOS riguarderà un capolavoro che negli anni si è meritatamente ritagliato un posto nel cuore dei videogiocatori: Mario Kart. Il brand è storico, nato ben 26 anni fa su Super Nintendo, e di certo non ha bisogno di presentazioni. Vi sono dunque tutti i requisiti per sfornare un titolo indimenticabile.

La casa nipponica ha in programma di rilasciare questa versione tascabile di Mario Kart, al cui titolo è aggiunto il suffisso Tour, entro il 2019 per device Android ed iOS. E’ probabile che venga adottata la stessa politica che ha caratterizzato Super Mario Run: il titolo è di per sé gratuito, ma in questo modo sono disponibili solo i primi livelli. Di certo il gameplay della serie si potrà facilmente adattare ai comandi per smartphone tramite giroscopio, e l’esperienza sarà di certo soddisfacente.

Non vi sono informazioni ufficiali riguardo ad eventuali intervalli di tempo tra il rilascio per il sistema operativo di casa Google e quello di Apple. Super Mario Run è apparso con un po’ di anticipo su iPhone, è non è da escludere che ciò ricapiti di nuovo. Ad ogni modo, Mario Kart Tour è ancora in fase di sviluppo e prima di ricevere ulteriori notizie bisognerà ancora pazientare.

Fai click per commentare
Vai su