Giochi

Mario Kart in arrivo su smartphone

Nintendo ha ufficializzato l’inizio della beta privata del prossimo e attesissimo racing game arcade. Il titolo, chiamato Mario Kart Tour, arriverà su smartphone e Android e iOS, per quanto la beta di cui stiamo parlando sarà un privilegio per i soli utenti del robottino verde. L’hype è davvero a mille, personalmente. Mario Kart è stato un importante tassello dell’infanzia di milioni di videogiocatori, e il sistema di comandi si sposerà perfettamente con le dinamiche degli smartphone.

Dal momento in cui tutti i nostri amici posseggono un dispositivo Android o iOS, potremo sfidarli in qualsiasi momento ad uno dei giochi casual più divertenti e apprezzati di sempre. La beta sarà aperta dal 22 Maggio al 4 Giugno, con le iscrizioni che chiuderanno il 7 Maggio. Sfortunatamente i solo Paesi a cui è riservato l’accesso sono Stati Uniti e Giappone, per cui l’Europa, a questo giro, è stata esclusa.

Vi invitiamo a seguirci per sapere se anche noi del Vecchio Continente potremo aderire a futuri roll-out dell’applicazione e la data di lancio precisa. Per ora sappiamo solo che Mario Kart Tour approderà durante l’estate di quest’anno. Da chiarire anche il business model proposto dal gioco. Ricordiamo che la versione mobil di Super Mario Bros proponeva alcuni livelli demo gratuitamente per poi richiedere l’acquisto. Modello sinceramente di gran lunga migliore e più onesto dei free to play con micro-transazioni invasive.

Fai click per commentare
Vai su