Le mappe di Google Maps cambiano colore

Le mappe di Google Maps riceveranno nuove tonalità. Il cambiamento precedentemente annunciato da Google sta ora raggiungendo un numero maggiore di utenti, come riportato dal sito 9to5Google.

Il cambiamento cromatico delle mappe di Google Maps è immediatamente percepibile. Il verde associato alla natura e il blu dei bacini idrici diventeranno più chiari sulle mappe. Le strade passeranno dal bianco precedente a un grigio chiaro, mentre le autostrade cambieranno dal giallo a un grigio scuro. Gli edifici e le strutture rimarranno di un giallo pallido.

Con questo aggiornamento, la palette cromatica di Google Maps diventerà più simile a quella dell’app Mappe di Apple.

Google aveva precedentemente annunciato che i nuovi colori delle mappe sarebbero arrivati a ottobre, ma sembra che la loro distribuzione su larga scala stia avvenendo solo ora – e ancora in modo graduale, motivo per cui i nuovi colori appaiono in momenti diversi per gli utenti diversi. Una piccola parte degli utenti ha avuto accesso ai nuovi colori per almeno diverse settimane.

Oltre alle app di Google Maps per Android e iOS, i nuovi colori sono già arrivati per alcuni utenti anche nella versione browser di Google Maps.

Torna in alto