Mappa interattiva Coronavirus: ecco quella offerta da Microsoft

mappa interattiva coronavirus

In questi giorni tutta l’attenzione è concentrata sull’emergenza Coronavirus, la quale ormai sta colpendo non solo il nostro Paese, ma tutto il mondo.

Il virus si sta infatti divulgando velocemente non solo in Italia, ma anche nel resto dell’Europa e in America. Per farsi un’idea dell’andamento della pandemia, è possibile consultare una mappa interattiva lanciata su Bing da Microsoft, dalla quale potrete scoprire tutti i dati ufficiali sul virus in totale sicurezza.

Microsoft lancia la sua mappa interattiva del contagio da Coronavirus

In questi giorni sono emerse diverse applicazioni fasulle e siti web che, approfittando delle paure delle persone, contengono malware e rubano dati sensibili. I malintenzionati non si fermano infatti di fronte a nulla e bisogna per questo motivo prestare sempre molta attenzione, evitando di utilizzare siti non ufficiali e provenienti da fonti incerte.

Per evitare situazioni spiacevoli, consigliamo di utilizzare lo strumento offerto da Microsoft, il quale, per il momento, è quello più sicuro per consultare l’andamento della pandemia e scoprire in tempo reale il numero ufficiale dei contagiati da Covid-19 in tutto il mondo.

Tramite questo utilissimo strumento – consultabile a questo indirizzo – potrete non solo conoscere quanti sono i contagiati in ogni singolo Paese del mondo, ma anche le differenze tra i morti registrati in Italia e nel resto d’Europa. Un sito utile, facile da consultare e, soprattutto, sicuro.

Nel caso in cui siate interessati a questo genere di informazioni, il sito Microsoft è quindi uno di quelli da consultare per evitare di mettere a rischio i propri dati sensibili.