Manifesto del firmware Dualsense avvistato su SteamDB

Il Dualsense di PlayStation 5 è un ottimo controller. Quindi è naturale che i proprietari vogliano usarlo con ogni gioco a cui giocano. Ciò include anche i giochi per PC. Mentre gli utenti Dualsense possono utilizzare il loro controller su Steam, non ci sono driver PC ufficiali per questo su PC.

Ora, manifesto del firmware Dualsense è apparso su SteamDB. Ciò potrebbe significare che il controller sta ricevendo una sorta di aggiornamento su Steam. In generale, si può dedurre che il manifest di aggiornamento fa riferimento ai miglioramenti per l’hardware in questione.

Come forse già saprai, il feedback tattile Dualsense e i trigger adattivi attualmente funzionano solo su Steam via cavo. I proprietari di Dualsense hanno utilizzato software di terze parti per far funzionare le funzionalità Dualsense in modalità wireless. Quindi, se questo manifest del firmware porta effettivamente il supporto wireless nativo per queste funzionalità su Steam e PC, sarebbe fantastico. I fan chiedono questa funzionalità da un po’ di tempo. M

Le probabilità che ciò accada sono alte perché Sony Interactive Entertainment sta ora prendendo sul serio il PC come piattaforma di gioco. Il recente successo dei loro giochi su Steam potrebbe aver fatto capire loro che avrebbero dovuto fornire supporto su Steam e PC. Se Dualsense funziona alla grande su Steam, i giocatori lo useranno naturalmente per giocare ai loro giochi su PC.

Quindi mantenere Dualsense aggiornato per Steam sembra una scelta logica. Sony Interactive Entertainment prevede di portare la maggior parte delle sue IP su PC entro il 2024. Tutti questi giochi in arrivo potrebbero trarre grandi vantaggi da un controller Dualsense aggiornato su Steam. Inoltre, più sviluppatori stanno ora utilizzando il feedback tattile e i trigger adattivi di Dualsense nei loro giochi, quindi questo è un altro motivo per migliorare il suo supporto su PC.