M5S: “Meloni sbugiardata, non ha ancora le idee chiare sulla Costituzione. Farnetica”

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni

Nell’ultima riunione della Camera dei Deputati la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nel suo intervento in aula si è lasciata andare ad affermazioni che hanno lasciato perplessi alcuni politici e non solo. Ecco le sue parole:

“E’ normale che la Costituzione sia sostanzialmente sospesa? E che ci siano tra coloro che la sostengono alcuni che dicano che è giusto ed è normale. E’ normale che la presidente della Corte Costituzionale ha fatto un richiamo al governo su questo tema?”

Marco Travaglio chiarisce quanto detto da Giorgia Meloni

Nella trasmissione Accordi&Disaccordi in onda sul NOVE, il giornalista Marco Travaglio rispondendo alle immagini del discorso di Giorgia Meloni ha dichiarato:

Non è vero che la presidente della Corte Costituzionale ha fatto un duro richiamo al governo, lo ha confermato lei stessa. A me non fa né caldo né freddo che un esponente dell’opposizione strilli. A me quello che preoccupa è che ci siano fior di giuristi, opinioni, giornalisti, Costituzionalisti che ripetono questa fesseria: non c’è nessuna Costituzione sospesa, non c’è nessuno stato di eccezionalità Costituzionale, non c’è nessun pieno potere nelle mani del presidente del Consiglio e del governo, nessuno ha preso niente che non fosse previsto dalla Costituzione.”

M5S, il post su Facebook contro Giorgia Meloni

Al riguardo il Movimento 5 Stelle, sulla loro pagina Facebook, ha pubblicato il video della scena con una didascalia contro Giorgia Meloni che recita:

“🔴 Giorgia Meloni sbugiardata di nuovo. È in politica da OLTRE 15 anni eppure, evidentemente, non ha ancora ben le idee chiare sulla Costituzione. Farnetica. Marco Travaglio le dà qualche ripetizione.”