Samsung dovrebbe annunciare i suoi prossimi nuovi prodotti significativi ad agosto.
Secondo la precedente rivelazione del leaker Jon Prosser, i successori degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 sarebbero stati annunciati il 10 agosto e sarebbero stati disponibili il 26 agosto. Inoltre, almeno gli smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro e forse contemporaneamente sarebbero state annunciate anche le cuffie Galaxy Buds2 Pro e la nuova opzione di colore viola Bora Purple per i telefoni Galaxy S22.
Evan Blass, il leaker degli smartwatch Galaxy Watch5 e delle cuffie Galaxy Buds2 Pro, ha già rivelato immagini di modellazione accurate a 360 gradi, ma non sono ancora state rivelate immagini ufficiali del prodotto dei nuovi smartphone pieghevoli.
Invece, Evan Blass ha ora pubblicato sul suo account Twitter un elenco da un sistema delle diverse varianti di modello del Galaxy Z Fold4, ovvero il prossimo smartphone aprilibro di Samsung con schermo pieghevole.
Secondo l’elenco, le opzioni di archiviazione del Galaxy Z Fold4 sono 128, 256 e 512 gigabyte, mentre le opzioni di colore sono beige, rosso bordeaux rosso vino, grigio verde grigio-verde e nero fantasma nero. L’elenco dei colori corrisponde a voci precedentemente ascoltate, ma il rosso borgogna è stato menzionato per la prima volta.
pic.twitter.com/1kku5CAQdU
— Evan Blass (@evleaks) 13 luglio 2022
Nell’elenco di Evan Blass del Galaxy Z Fold4, tuttavia, la versione di memoria di archiviazione da 1 terabyte di cui si diceva in precedenza non era menzionata. Potrebbe arrivare solo in una parte del mercato, quindi le opzioni più ampie potrebbero essere solo 128, 256 e 512 gigabyte.
Finora, i successori degli attuali smartphone con schermo pieghevole sono noti nelle voci come il Galaxy Z Flip4 e il Galaxy Z Fold4, anche se Samsung potrebbe lasciare la lettera Z, che ha acquisito un brutto significato, dai suoi dispositivi futuri, poiché già fatto per i modelli attuali nei paesi baltici.
Il già noto leaker OnLeaks, in collaborazione con il sito Smartprix, ha già pubblicato accurate immagini del modello del futuro successore di Galaxy Z Fold3, ovvero il possibile Galaxy Z Fold4, nonché il successore del modello a conchiglia Galaxy Z Flip3. Da allora, il leaker Yogesh Brar ha elencato in modo completo le specifiche del Galaxy Z Fold4.
Samsung aggiornerà la tecnologia nei suoi futuri smartphone con schermo pieghevole in modo versatile.
Ad esempio, le fotocamere del Galaxy Z Fold4 stanno saltando a un nuovo livello. Il Galaxy Z Fold4 dovrebbe includere una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 3x. Fino ad ora, le fotocamere degli smartphone Samsung con schermi pieghevoli sono rimaste indietro rispetto ai telefoni di punta standard e, ad esempio, il Galaxy Z Fold3 include fotocamere principali, ultra grandangolari e teleobiettive da 12 megapixel, l’ultima delle quali ha offerto uno zoom ottico 2x .
Ora Samsung sta migliorando in modo significativo la configurazione della fotocamera nel Galaxy Z Fold4, almeno in termini di fotocamera principale e teleobiettivo. La fotocamera principale da 50 megapixel potrebbe essere la stessa del Galaxy S22 e del Galaxy S22+.
Secondo i precedenti modelli di OnLeaks, la differenza di design più evidente nel Galaxy Z Fold4 rispetto al suo predecessore sarebbe stata nelle fotocamere posteriori, che nella novità in arrivo non solleverebbero ciascuna lente separatamente dalla superficie posteriore e le fotocamere non sarebbero più circondate da un urto. Tuttavia, questo è stato smentito in recenti rapporti e potrebbe essere che il Galaxy Z Fold4 continui a seguire l’urto della fotocamera del suo predecessore.
La risoluzione della fotocamera che si trova all’interno sotto lo schermo è di 16 megapixel, ma è possibilmente utilizzata combinando pixel con una risoluzione di 4 megapixel e, all’esterno, la fotocamera che si trova nel foro al centro del bordo superiore di lo schermo di copertina ha 10 megapixel.
OnLeaks ha dichiarato che le dimensioni del Galaxy Z Fold4 quando è aperto sono 155 x 130 x 7,1 millimetri, mentre le dimensioni del Galaxy Z Fold3 sono corrispondentemente 158,2 x 128,1 x 6,4 millimetri. La novità sarà quindi leggermente più spessa e larga, ma allo stesso tempo più corta in lunghezza.
Il Galaxy Z Fold4 è stato precedentemente segnalato per essere dotato di un display da 7,56 pollici, che è leggermente più grande in pollici rispetto al display da 7,55 pollici del Fold3. Tuttavia, le proporzioni sullo schermo stanno cambiando leggermente rispetto a prima, il che si riflette anche nei cambiamenti nelle dimensioni del dispositivo. Lo schermo di copertura del Galaxy Z Fold3 dovrebbe misurare 6,19 pollici rispetto ai 6,2 pollici del Galaxy Z Fold3. Entrambi gli schermi AMOLED offrono ancora una frequenza di aggiornamento di 120 hertz.
In precedenza, un luogo di archiviazione per la S Pen doveva essere una delle innovazioni del Galaxy Z Fold4, ma poi ad aprile le aspettative sono state capovolte quando il marchio Ice Universe, noto per le sue rivelazioni Samsung, ha dichiarato che ci sarà non essere spazio di archiviazione per la S Pen nel Galaxy Z Fold4.
Introdotto nell’autunno 2021, il Galaxy Z Fold3, in quanto primo smartphone con schermo pieghevole, supportava già l’utilizzo della S Pen per quanto riguarda il suo schermo interno, ma non includeva uno spazio per una penna. Invece, Samsung ha venduto cover protettive separate con spazio di archiviazione per il Galaxy Z Fold3. Questo potrebbe continuare con il Galaxy Z Fold4.
Voci precedenti hanno anche affermato che il Samsung Galaxy Z Fold4 vedrà per la prima volta un’importante riprogettazione della cerniera. Anche nel Galaxy Z Fold3 ci sono stati due cardini separati alle diverse estremità della struttura rotante, mentre secondo alcune indiscrezioni il Galaxy Z Fold4 ha solo un cardine nel mezzo. Questo dovrebbe portare a un risultato finale più leggero e sottile.
Inoltre, il Galaxy Z Fold4 include il nuovo chip Snapdragon 8+ Gen 1 di punta di Qualcomm, che è il 10% più potente, anche oltre il 30% in più di efficienza energetica e consuma il 15% in meno di energia rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. La RAM disponibile nel Galaxy Z Fold4 dovrebbe essere 12 o 16 gigabyte di memoria di accesso RAM e le opzioni per la memoria di archiviazione potrebbero essere 128, 256 o 512 gigabyte o 1 terabyte.
Una rivelazione dal database ufficiale 3C cinese ha affermato che il Galaxy Z Fold4 supporta la ricarica rapida da 25 watt. La capacità della batteria rimane la stessa del suo predecessore a 4.400 milliampere ore.