Operatori Telefonici

L’operatore Iliad sarà disponibile in Italia da Marzo

L’operatore francese è pronto ad approdare anche nel nostro Paese, speranzoso di replicare il grande successo già ottenuto. Adottando infatti il modello della tariffa unica dalle caratteristiche molto vantaggiose, Iliad si è fatto apprezzare e ha dato filo da torcere ad aziende più rinomate. Non è detto però che ciò venga replicato anche qui in Italia. Da Marzo saranno resi attivi ben 4 Call Center, due dei quali dislocati a Taranto e i restanti a Roma e Milano, sotto la gestione di Comdata e Teleperformance.

Sono già cominciati i corsi di formazione per il personale e la sezione italiana della società è diretta dal CEO Benedetto Levi, che nonostante i soli 29 anni vanta esperienze di alto livello. La piattaforma web è online, anche se non sono state pubblicate notizie riguardanti le tariffe, prezzi o altro. Nonostante nel nostro Paese i giganti del settore si sono affermati con prepotenza, la situazione nel complesso è in continua evoluzione.

La fusione di Wind e Tre ne è un esempio. Considerata la crescente concorrenza e le offerte, spesso temporanee, sempre più aggressive, cambiare il proprio operatore telefonico anche per un periodo di tempo limitato non è poi così raro. Proponendo alternative effettivamente valide e convenienti (come già accaduto in passato in Francia), non è quindi escluso che Iliad possa ritagliarsi una propria clientela in Italia.


Fai click per commentare
Vai su