Lo Xiaomi Pad 6 potrebbe arrivare insieme allo Xiaomi 12 Ultra

Le ultime informazioni dalla sesta generazione del tablet sviluppato da Xiaomi suggeriscono che lo vedremo prima del previsto. Le voci suggeriscono che lo Xiaomi Pad 6 potrebbe essere presentato insieme allo Xiaomi 12 Ultra.

Ma non è tutto, le ultime indiscrezioni si riferiscono anche all’esistenza dei seguenti modelli: Xiaomi Pad 6, un Pad 6 Pro e un Pad 6 Pro 5G. Modelli per il mercato cinese che sarebbero alimentati da un processore Snapdragon 8 Gen 1 e schermi con tecnologia OLED e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Sia lo Xiaomi 12 Ultra, la cui presentazione è prevista per il prossimo luglio, sia lo Xiaomi Pad 6 hanno ricevuto contemporaneamente la certificazione dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese. Quindi è molto probabile che alla fine verranno presentati nello stesso momento.

xiaomi-pad-5-6

Non sappiamo quale dei tre modelli raggiungerà il mercato globale. Almeno dovrebbe arrivare il Pad 6 base, anche se visto il successo della precedente generazione Xiaomi dovrebbe ampliare i modelli disponibili per il nostro mercato.

Questa settimana abbiamo conosciuto lo XiaomiBook S un passaggio intermedio tra laptop e tablet. Se il marchio ha deciso di integrare questo modello nel nostro mercato, dovrebbe fare lo stesso con i modelli più completi del Pad 6.