Le ultime informazioni dalla sesta generazione del tablet sviluppato da Xiaomi suggeriscono che lo vedremo prima del previsto. Le voci suggeriscono che lo Xiaomi Pad 6 potrebbe essere presentato insieme allo Xiaomi 12 Ultra.
Ma non è tutto, le ultime indiscrezioni si riferiscono anche all’esistenza dei seguenti modelli: Xiaomi Pad 6, un Pad 6 Pro e un Pad 6 Pro 5G. Modelli per il mercato cinese che sarebbero alimentati da un processore Snapdragon 8 Gen 1 e schermi con tecnologia OLED e una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Sia lo Xiaomi 12 Ultra, la cui presentazione è prevista per il prossimo luglio, sia lo Xiaomi Pad 6 hanno ricevuto contemporaneamente la certificazione dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese. Quindi è molto probabile che alla fine verranno presentati nello stesso momento.
Non sappiamo quale dei tre modelli raggiungerà il mercato globale. Almeno dovrebbe arrivare il Pad 6 base, anche se visto il successo della precedente generazione Xiaomi dovrebbe ampliare i modelli disponibili per il nostro mercato.
Questa settimana abbiamo conosciuto lo XiaomiBook S un passaggio intermedio tra laptop e tablet. Se il marchio ha deciso di integrare questo modello nel nostro mercato, dovrebbe fare lo stesso con i modelli più completi del Pad 6.