Lo Xiaomi Pad 6 filtra le caratteristiche di entrambi i modelli

Sono sempre di più i rumor in arrivo dalla Cina sullo Xiaomi Pad 6, tablet che nel suo paese natale, oltre alla versione standard, dispone anche di una versione Pro e di cui conosciamo sempre più caratteristiche.

Lo Xiaomi Pad 5 ha segnato il grande ritorno dell’azienda asiatica nel mercato dei tablet. La sesta generazione avrà miglioramenti nei suoi processori, anche se le informazioni sono ancora confuse, le ultime informazioni indicano che entrambi i modelli sarebbero alimentati dal chipset Qualcomm.

In questo modo, lo Xiaomi Pad 6 monterebbe lo Snapdragon 870, lo stesso del modello Pro della generazione precedente, mentre il Pad 6 Pro avrebbe lo Snapdragon 888, il SoC più potente della scorsa campagna. Tuttavia, in precedenza c’era la possibilità che anche MediaTek facesse parte di questi nuovi modelli.

Entrambi i modelli aumenterebbero le dimensioni dei loro schermi superando gli 11 pollici. Allo stesso modo avranno una risoluzione di 2.5K e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, garantendo un’esperienza piacevole per godersi i nostri contenuti multimediali.

Sul suo retro sarebbe aggiornato anche il design del modulo fotocamera, probabilmente con linee simili a quelle già esistenti nella serie Xiaomi 12. Si prevede anche un netto miglioramento dei suoi sensori rispetto all’attuale Pad 5.