Lo Xiaomi Mix Fold 2 sarà presentato l’11 agosto secondo Ice Universe

Il tanto atteso Xiaomi Mix Fold 2 arriverà prima del previsto, in quanto potrebbe essere l’11 agosto, un giorno dopo i pieghevoli di Samsung, secondo la fonte di fuga Ice Universe.

Normalmente, Xiaomi annuncia le sue nuove versioni con settimane di anticipo, quindi questa notizia è alquanto sorprendente.

Diversi leaker, tra cui Ice e Digital Chat Station, hanno scoperto uno screenshot di Lao Wei, il direttore dei prodotti mobili di Xiaomi, che presumibilmente proviene dal Mix Fold 2.

Ha una risoluzione di 1.080 x 2.520 px, confermando le presunte proporzioni 21:9 per lo schermo di copertina del telefono. Per fare un confronto, lo schermo di copertina del Mi Mix Fold originale aveva un rapporto 27:9.

Inoltre, quello schermo aveva una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, mentre quello nuovo salirà a 120 Hz secondo le voci. Ciò significa che lo schermo interno avrà un rapporto di aspetto di 10,3:9, invece di 4:3 come nel suo predecessore.

Xiaomi Mix Fold 2 sarà caratterizzato dallo Snapdragon 8+ Gen 1 con 12 GB di RAM e 512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione. Supporterà la ricarica rapida da 56 W (come l’originale).