Xiaomi ha già ufficializzato l’arrivo della sua seconda generazione di smartphone pieghevoli questo marzo. Xiaomi Mix Fold 2 arriverà sul mercato il giorno dopo i nuovi modelli Samsung.
L’11 agosto, dopodomani, le indiscrezioni suggeriscono che Xiaomi presenterà in Cina il suo nuovo smartphone pieghevole. In coincidenza così quasi con la presentazione di Samsung e della sua nuova generazione di smartphone pieghevoli.
Xiaomi Mix Fold 2 avrà due versioni con 12 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di memoria e 1 TB UFS 3.1. Hardware che integrerebbe lo Snapdragon 8+ Gen 1 come processore. In questo modo, il processore Qualcomm diventerebbe il primo ad essere montato su uno smartphone pieghevole.
Ma il Fold 2 non si fermerà qui e utilizzerà uno schermo interno Samsung Echo da 8,01 pollici con risoluzione 2,5K, tecnologia LTPO e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Schermo che sarà completato da un altro esterno Samsung E5 da 6,5 pollici.
L’ultimo rumor sullo Xiaomi Mix Fold 2 suggerisce che questo modello seguirà lo stesso percorso della serie Xiaomi 12S e utilizzerà una fotocamera sviluppata insieme a Leica. Questa fotocamera consisterebbe in un sensore principale con Sony IMX766 con stabilizzazione dell’immagine e risoluzione di 50 MP che sarà completato da un ultrawide da 13 MP e da un teleobiettivo 2x.